Che cosa significa sognare le unghie?

Sognare le unghie, come simbolo generale dei sogni, è associato a un lavoro duro e mal pagato.

O state facendo un lavoro che richiede molto lavoro fisico, come la costruzione o il lavoro in fabbrica, o presto otterrete una posizione che richiede di sollevare oggetti pesanti o di stare in piedi per molto tempo.

Advertisements

Sognare le unghie che si spezzano

Rompere deliberatamente le unghie significa che sceglete da solo la strada della tentazione e delle conquiste difficili. Un’unghia tagliata può essere un avvertimento che dovete stare più attenti alla vostra salute.

Sognare di tagliare le unghie

Secondo i libri dei sogni, tagliare le unghie può simboleggiare molti compiti accumulati che dovete svolgere in un breve periodo di tempo. Un tale sogno può anche significare che una persona si preoccupa troppo della sua immagine e reputazione.

Se tagliate le unghie a qualcuno, questo sogno significa che dovrete lavorare sodo per provvedere alla vostra famiglia.

Se avete visto un’altra persona tagliarsi le unghie in un sogno, significa che dovete accettare di non poter influenzare le circostanze attuali. Dovete affrontare la vostra incapacità di influenzare le cose attuali e cercare di trarne beneficio o imparare da esso.

Tagliarvi le unghie nel sonno può significare che state cercando molto duramente di risolvere i vostri sentimenti e pensieri.

Advertisements

Tagliare le unghie è un simbolo di movimenti forzati. Questo può significare un cambio di città o persino di nazione o un cambiamento indesiderato del posto di lavoro.

Tagliare le unghie dei piedi simboleggia un lavoro molto duro per un pagamento minimo. Se qualcuno altro vi taglia le unghie dei piedi, significa che troverete una persona che accetterà di svolgere un lavoro di routine.

Tagliare le unghie per i bambini nel sonno significa che presto sarete impegnato con le faccende domestiche.

Un tale sogno può anche significare che l’eccessiva meticolosità del sognatore interferisce con lo sviluppo naturale del bambino, che potrebbe danneggiarlo in futuro.

L’interpretazione più comune di un sogno per unghie è che dovrete lavorare sodo e impegnarvi molto per ottenere ciò che desiderate. Se avete avuto le unghie corte nel sonno, dovreste essere preparati alla malinconia e al cattivo umore.

Le unghie lunghe in un sogno possono essere un avvertimento che i litigi e i conflitti aperti dovrebbero essere evitati nel prossimo futuro. I sogni sulle unghie sulle unghie hanno un’interpretazione simile a quella sulle dita.

Le unghie lunghe in un sogno simboleggiano impegni di lavoro a lungo termine che porteranno un reddito significativo, ma fisicamente (o moralmente) sarà molto difficile.

Sognare le unghie rotte

Anche la condizione delle unghie gioca un ruolo importante nell’interpretazione dei sogni. Le unghie rotte significano che non dovreste accettare un lavoro che non sarete in grado di affrontare.

Advertisements

Potete perdere non solo il pagamento, ma anche il rispetto degli altri. Le unghie rotte e trascurate dai libri dei sogni sono interpretate come una posizione sfavorevole della famiglia.

Inoltre, un tale sogno può portare alla vergogna per vostro cugino, il cui comportamento sarà discusso a lungo alle vostre spalle.

Sognare le unghie rotte di un’altra persona

Se avete visto l’unghia rotta di un’altra persona in un sogno, è un segno di difficoltà temporanee nella comunicazione.

Se avete visto le vostre unghie rompersi, è considerato un buon segno: otenete un grande successo nel vostro lavoro grazie al vostro duro lavoro, pazienza e resistenza.

Sognare le unghie che cascano

Se la vostra unghia ha cascato in un sogno, questo sogno significa che presto vi libererete di relazioni che da tempo hanno perso il loro significato e vi porteranno solo problemi aggiuntivi.

Advertisements

Sognare le unghie sporche

Le unghie sporche in un sogno avvertono il sognatore che dovrebbe stare attento e non parlare troppo con i suoi amici più cari, perché tutte le informazioni possono essere usate contro di un sognatore. Questa cospirazione può significare la perdita di un buon nome e reputazione.

Sognare le unghie malate

Le unghie malate viste in un sogno avvertono il sognatore della malattia di qualcuno della sua famiglia. Lo stesso sogno può anche simboleggiare emozioni negative e litigi in famiglia.

Se l’unghia di un’altra persona è stata rimossa, è un segno che dovreste prestare attenzione alla vostra famiglia.

Sognare di rosicchiare le unghie

Rosicchiare le unghie nel sonno promette delusione nella persona che ha suscitato la vostra simpatia. Non dovreste abbandonarvi al fascino di questa persona, perché altrimenti voi ne pentirete.

Sognare di guardare le unghie di qualcuno altro

Un sogno in cui prestavate attenzione alle unghie degli altri significa invidia per le persone che conoscete a malapena.

Advertisements

Sognare le mani tremanti con le unghie sbucciate

Le mani tremanti, con desquamazione sulle unghie, causano preoccupazione. Questo sogno può significare l’apparizione di un rivale per una donna. Il sogno prevede problemi di affari per gli uomini a causa di concorrenti segreti.

Sognare di lucidare le unghie

Questo sogno è un buon segno che simboleggia la prosperità e il benessere di una persona.

Inoltre, il sogno di lucidare le unghie può essere interpretato come un desiderio inconscio di un sognatore di entrare nella più alta compagnia e godersi una bella vita.

Il sogno di lucidare le unghie  può anche ricordare che la materia non è l’unica sfera della vita; è importante sviluppare anche i vostri lati spirituali.

Sognare le unghie rosse

Le unghie lucidate e il loro colore influenzano l’interpretazione dei sogni. Se una giovane donna indossava lo smalto rosso nel sonno, può aspettarsi una tentazione di passione e desiderio erotico.

Advertisements

Se la trama è stata vista da una donna sposata, rappresenta una lotta con la tentazione.

Le unghie rosse e le mani ben curate in un sogno indicano la riconciliazione con la famiglia e gli amici, nonché buoni rapporti con un parente imparentato.

Sognare di comprare lo smalto per le unghie

Comprare di smalto per unghie nel sonno prevede un grande evento, al quale sarete invitati.

Inoltre, una tale trama può indicare sprechi extramon e spese impreviste, che svuoteranno quasi completamente il vostro portafoglio.

Sognare una manicure per le unghie

Fare una manicure nel sonno, tagliare le unghie e rimuovere lo sporco sotto le unghie, secondo i libri dei sogni, significa prontezza e voglia di dedicare tempo alla propria famiglia e riconciliarsi con vostra moglie.

Advertisements

Se una giovane ragazza si è pulita le unghie, significa che sarà in grado di sbarazzarsi della calunnia diffusa dai cattivi.

Sognare le unghie finte

Il sogno delle unghie finte significa che tutti i vostri sforzi saranno apprezzati. Le unghie finte sono anche un simbolo di innaturale e pretenziosità.

Sognare le unghie bellissime

Belle unghie e mani ben curate sono simboli di amore e pace in famiglia. Vedendo un tale sogno, una giovane donna può aspettarsi una proposta di matrimonio; Per quanto riguarda le donne sposate, questo è un segno che vi permette di riposarvi e rilassarvi mentre viaggate con vostra moglie.

Sognare le unghie lunghe

Le unghie lunghe viste in un sogno simboleggiano i guadagni. Le unghie troppo lunghe viste in un sogno predicono una situazione finanziaria catastrofica e amici veri e intimi vi aiuteranno a uscirne.

Le unghie lunghe forniscono anche ostacoli e prove che dovrete superare da solo.

Le unghie molto lunghe sono un segno di codardia e crudeltà dei sognatori, il libro dei sogni del 21 ° secolo. Se li tagliate, dovreste essere pronti per litigi e incomprensioni.

Secondo il libro dei sogni lunari, le unghie lunghe in un sogno significano speranze ingannate; breve: una corsa che si tradurrà in un lavoro mal fatto. Le unghie sporche significano che non vi fidate del vostro partner e che avranno conflitti in famiglia.

Sognare le unghie nere

Le unhie nere visto in sogno rappresenta i pensieri negativi del sognatore. Se non vi sbarazziate dei cattivi pensieri, può provocare una brutta sensazione o depressione.

Sognare che qualcuno vi gratta con le unghie

Se avete visto qualcuno graffiarvi con le unghie durante un sogno, viene spesso interpretato come un segno negativo.

Ciò significa che voi o qualcuno dei vostri parenti stretti potreste presto subire un grave incidente. In molti casi, questo simbolo è specificamente associato alla malattia.

Advertisements

Sognare gli artigli invece delle unghie

Sognare di guardarsi nelle proprie mani e vedere artigli al posto delle unghie dovrebbe essere considerato un avvertimento che il fine non giustifica i mezzi, soprattutto in direzione di obiettivi che possono essere inappropriati o immorali.

Se state pensando di partecipare ad alcune azioni che normalmente sarebbero sconsiderate, potreste voler riconsiderare i vostri piani. Potete essere umiliati e imbarazzato se venite scoperti.

Sognare le macchie bianche sulle unghie

Vedere macchie bianche sulle unghie è solitamente considerato un simbolo casuale nel regno delle visioni notturne. Indica felicità e prosperità, solitamente sotto forma di ricchezza e sicurezza finanziaria.

Sognare di prendervi cura delle vostre unghie

Prendete cura delle unghie durante il sonno, come pulire, tagliare o lucidare, può essere interpretato come un segno che presto riceverete un’offerta di lavoro.

Anche se lo stipendio potrebbe non essere quello che speravate, la nobile occasione che servite i lavori speciali che ne derivano compenserebbero più che uno stipendio inferiore alle stelle.

Sognare le unghie particolarmente lunghe o corte

Le unghie particolarmente lunghe o corte assumono significati speciali nei sogni.

Le unghie che sembrano particolarmente lunghe, che siano false o meno, predicono un incidente per i piani che avete attualmente. Non sarete in grado di ottenere ciò che volevate se non prendete presto misure estreme.

Le unghie molto corte rivelano una tendenza a comportarsi in modo scortese o “saltare” a conclusioni, il che mette a repentaglio la vostra comprensione delle situazioni e rende difficile prendere decisioni razionali e informate.

Sognare una manicure per le unghie

Se avete sognato una manicure per le unghie in un sogno, è un simbolo associato alla felicità e al successo.

Presto vi renderete conto che i vostri piani e le vostre  azioni attuali sono più redditizi o più facili di quanto vi aspettavate inizialmente. Questo vale sia per le iniziative imprenditoriali che per le questioni personali.

Advertisements

Sognare le unghie strappate

Se avete visto le unghie di qualcun altro sono state strappate o che voi stesso provate il loro strappo come una forma di tortura nel vostro sogno, è un messaggio malvagio che preannuncia grandi difficoltà e prove.

Presto potreste essere costretti ad affrontare circostanze difficili e umilianti per sopravvivere.

Questo simbolo suggerisce quindi di prestare attenzione a ciò che vi circonda e cercare opportunità per ribaltare la situazione il prima possibile.

Sognare che qualcuno pulisce le unghie

Vedere qualcuno che si pulisce le unghie durante il sonno potrebbe essere una manifestazione del vostro problema con questa persona nella realtà.

Probabilmente state inconsciamente cercando difetti nell’aspetto, nella personalità o nello stile di vita di quest’uomo o donna, quando in realtà volete essere come loro voi stesso e avere alcuni di quei tratti.

Questa visione può essere un avvertimento per concentrarvi maggiormente su ciò che potete ottenere, piuttosto che perdere tempo su ciò che è irraggiungibile.

Sognare di non avere le unghie

La perdita o l’incapacità di vedere le unghie in una visione da sogno dovrebbe essere considerata un avvertimento per riconsiderare il modo in cui tratti i vostri cari nella realtà.

Potreste non dare loro, specialmente al vostro partner romantico, il rispetto o la comprensione e l’amore che meritano.

Il modo in cui li tratti ora potrebbe mettere a repentaglio la loro lealtà nei vostri confronti e possono lasciarvi senza preavviso se continuate a ignorare i loro desideri e bisogni.

Per gli imprenditori e coloro che possiedono la propria attività, questo simbolo ha un significato aggiuntivo. Può essere interpretato come un segno di perdita di denaro e di eventuale fallimento.

Advertisements

Sognare che non vi piaciono l’aspetto delle vostre unghie

Nel contesto di una visione onirica, l’insoddisfazione per l’aspetto delle vostre unghie è spesso considerata un segno che dovete spendere un po ‘più di tempo e denaro per l’auto-aiuto.

Potreste aver bisogno di migliorare la vostra salute con cibo migliore e un corretto esercizio fisico, oppure potreste dover rinunciare ad alcune abitudini malsane, come fumare o assumere droghe.

Sognare le unghie artificiali

Questa volta qualcuno vicino a voi ha bisogno del vostro aiuto. Questa persona ha bisogno di qualcosa che solo voi potete offrire, che si tratti di consigli, aiuto finanziario o qualsiasi altra cosa.

Quella persona ha bisogno di voi, ma quella persona non ha nulla da rimborsare, forse nemmeno rispondere al prestito che avete dato. Considera se potete offrire aiuto, rendendovi conto che ciò che date è come denaro, non tornerà mai più..

Sognare che le vostre unghie crescono

Sognare che le vostre unghie stanno crescendo significa che risolverete i problemi con il vostro coniuge e che non avrete più gli stessi problemi.

Se le vostre unghie crescono all’improvviso, sarete una persona che verrà ascoltata tra amici o coniugate e le persone crederanno alle vostre decisioni.

Sognare di mangiare le unghie

Se mangiate le unghie nel sonno, significa che mangerete il cibo pratico, spendendo parte dei vostri risparmi in divertimento e intrattenimento.

Questo sogno vi dice anche che avrete cattive abitudini. Se vedete una persona che mangia le unghie in un sogno, quella persona ha cattive abitudini.

Sognare le forbicine per unghie

Vedere le forbicine per unghie in un sogno può significare che prenderete la legge nelle vostre mani. Ci sono molte persone che vi prendono come modello e influenzano la vostra felicità.