Cosa significa sognare la luna?

Che sia vista o meno nel cielo notturno, la luna visita spesso i nostri sogni. Cosa significa sognare la luna? Quali segreti ci nasconde o ci svela?

I sogni sulla Luna sono sogni sul lato nascosto della nostra personalità, poiché è il simbolismo della luna come si vede nell’astrologia e in altre interpretazioni spirituali.

Advertisements

La luna nei sogni, tra le altre cose, rappresenta il lato femminile, sensibile, emotivo, sognatore e romantico di qualcuno. Naturalmente, il significato di un sogno dipende dai dettagli.

Poiché la Luna è associata anche alla variabilità, instabilità e flessibilità, in quanto associata all’elemento Acqua, la Luna nei sogni rappresenta anche la tua natura turbolenta, gli sbalzi d’umore e probabilmente la tua insicurezza, irrequietezza, incapacità di concentrazione.

Sostiene anche l’instabilità per quanto riguarda il tuo lato emotivo.

La luna governa il segno del Cancro ed è strettamente correlata agli elementi acqua di Pesci e Scorpione, sono tutti estremamente emotivi.

Advertisements

Sognare la luna piena

La luna piena è sempre stata un motivo popolare nella mitologia, nelle credenze popolari, nell’arte, nella letteratura, nel cinema, ecc. Ha sempre una connotazione mistica.

Ad esempio, la luna piena è associata a creature mitiche della notte, che cambiano forma, streghe e lupi mannari.

Gli conferisce un tono leggermente “scuro”, ma non necessariamente; dipende da come comprendi tali storie e miti.

Potrebbe rappresentare il tuo io interiore che vuole uscire allo scoperto, ma, per qualche ragione, trovi difficile metterlo in realtà.

D’altra parte, una luna piena bella e luminosa, bianca o gialla, significa qualcosa che è completo, raggiunto, compiuto, qualcosa circondato.

Advertisements

Nei sogni, questo potrebbe riflettere la tua soddisfazione per ciò che è stato raggiunto finora, soprattutto in termini di desideri personali.

Ti senti completamente a livello spirituale; ti sei ritrovato in senso spirituale. Una luna piena significa che sei soddisfatto, anche se la luna reale può influenzare il tuo ritmo di sonno.

Sognare una falce di luna

Per alcune persone, la falce di luna è la forma più bella della luna che si possa vedere; senza dubbio sembra magico.

Se compare nei tuoi sogni, rappresenta aggiustamenti, cambiamenti che seguono uno schema ciclico.

Questo sogno significa che vivi secondo i tuoi cicli di vita naturali; ogni persona ha le sue, eccetto le leggi naturali universali.

Advertisements

Questo è un bel sogno; indica un adattamento regolare e graduale, la capacità di comprendere il mondo e adattarsi, ma nel tuo stile unico.

Sognare un’eclissi lunare

I sogni di un’eclissi lunare possono essere interpretati in modi diversi.

Poiché la luna rappresenta in primo luogo la femminilità, il sogno dell’eclissi indica spesso che il tuo lato femminile, gentile e premuroso è nell’ombra a causa di qualcos’altro.

Questo può essere una conseguenza delle tue azioni o del lavoro degli altri. Potresti aver permesso al tuo lato più fermo di dominare perché le circostanze della tua vita ti impongono di essere scortese.

Questo sogno suggerisce anche che qualcosa ha portato un’ombra, qualcosa che non ti permette di brillare.

Advertisements

Potrebbe essere associato sia al sole che alla luna, perché il sole è ciò che effettivamente dà alla luna il suo splendore.

Forse c’è un ostacolo nella tua vita da sveglio che ti impedisce di trovare la tua fonte di luce, non riesci a trovare un ideale, un modello, un obiettivo, un’ispirazione o qualsiasi altra cosa.

Qualcosa chiude i tuoi occhi in modo che tu non possa vedere la luce e lo splendore di te stesso.

Sognare di toccare la luna

Questo è un sogno raro e strano e potrebbe assumere molte forme. Potresti sognare di toccare la luna semplicemente allargando le braccia verso la luna nel cielo e toccandola magicamente.

Potresti sognare di essere in cielo, lassù, e di toccare la luna. Indipendentemente dallo scenario esatto, toccare la luna nei sogni è associato a desideri e, forse, ambizioni.

Advertisements

Questo a volte è inteso come avere ambizioni e aspettative molto alte su se stessi, sebbene questi concetti siano solitamente legati al principio del Sole.

I sogni di toccare la luna possono essere più legati ai tuoi desideri emotivi, alle tue fantasie, ideali e sogni.

Vuoi qualcosa così tanto e sicuramente ti dà una grande motivazione, anche se potrebbe darti fastidio. Con la Luna, tutto rimane spesso nel regno dell’astratto, dell’immaginario, del sognato

Sognare di vedere due lune

Questo è un sogno strano e raro. Sognare di vedere due lune nel cielo suggerisce che hai più di una grande ed eccitante fonte di ispirazione e desiderio.

Queste cose possono o non possono essere collegate tra loro, quindi ti senti diviso tra loro.

Advertisements

Questo è un sogno che può apparire con menti artistiche, versatili, visionarie, irrequiete e sempre miracolose.

Tuttavia, significa anche che sei sulla buona strada per trovare la direzione della tua vita.

Questo sogno è come avere una doppia visione; vedi lati diversi della stessa cosa che ti ispirano molto.

Potresti ancora non avere idea di dove procedere, poiché sembrano attraenti e persino seducenti. Lascia che sia il tempo a decidere.

A proposito, c’è il termine “camminare verso la luna”, che in senso figurato significa che dovrebbe essere preso del tempo per pensare alla situazione attuale.

Advertisements

Sognare il sole e la luna

I sogni in cui vedi sia il sole che la luna sono sogni forti e significativi. A seconda della situazione attuale, i significati differiscono.

Questo sogno indica che i tuoi lati conscio e subconscio sono in equilibrio.

La tua mente si adatta perfettamente al tuo sé emotivo; ti fidi sia del tuo intelletto e mente analitica, sia dei tuoi sentimenti e intuizione.

Questo è un sogno che rappresenta un supremo equilibrio interiore, difficile da raggiungere.

Il sogno suggerisce che sei sulla buona strada per raggiungere l’equilibrio interiore e mantenerlo fino al prossimo ciclo di cambiamento.

Advertisements

D’altra parte, soprattutto se ti sei sentito nervoso a causa del sogno e avevi qualche nascosto tono malizioso, come se il sole e la luna fossero in qualche modo opposti, in conflitto, il sogno significa che stai combattendo dall’interno.

La tua mente sta combattendo contro i tuoi sentimenti, la tua mente non può controllare il tuo lato emotivo e senti una spina nel fianco dei due.

Dato che il Sole è ciò che fornisce luce alla luna, ma che la Luna a sua volta riflette la luce in modo misterioso e la riporta attraverso l’immaginazione e con energia più sottile, il sogno suggerisce di cercare l’equilibrio.

La tua ragione dovrebbe essere una forza di controllo, ma solo in una certa misura. Trovare un equilibrio tra la propria energia solare e lunare non è un compito, è un’abilità della vita stessa.

Sognare la luna e le stelle

I sogni in cui la Luna segue molte stelle sono sogni meravigliosi che parlano del tuo lato sottile, fantasioso, sognatore.

Advertisements

Quelle belle scintille non oscurano mai il bagliore della luna, ma lo rendono sempre più bello.

Nei sogni, il loro bagliore è accompagnato dalla luce della luna, il che significa che il lato fantasioso, romantico e intuitivo ti fornisce un grande supporto.

Devi essere una persona incredibilmente creativa e fantasiosa, in grado di trovare ispirazione in ogni cosa della vita

Sognare di distruggere la luna

Se sogni che la luna sia esplosa o sia stata colpita da un enorme asteroide o distrutta in qualsiasi altro modo, questi sono sogni che di solito riflettono una grande delusione per i tuoi stessi ideali.

Il velo della tua immaginazione è sparito; sei crudelmente esposto alla realtà della vita. La distruzione della luna nei sogni è un’allegoria della distruzione dei propri sogni e visioni.

Advertisements

Sognare una luna che sbiadisce

La luna sbiadita è l’opposto di una luna piena. Questo sogno simboleggia che c’è qualcosa che sta diminuendo. Il sogno è anche associato a problemi familiari, separazione da amici o relazioni amorose.

Ma non mollare! È necessario essere consapevoli di questo problema e trovare una soluzione il prima possibile

Sognare il riflesso della luna nell’acqua

Sognare di vedere il riflesso della luna sulla superficie dell’acqua simboleggia speranze distrutte e aspettative mancate.

Potresti presto sperimentare gli sconvolgimenti più dolorosi nella tua vita che nessun altro ti ha portato oltre alle persone che ti aspettavi ti aiutassero a cambiare la tua vita in meglio.

Questa visione onirica è un avvertimento che la persona in questione potrebbe tradirti per i suoi interessi personali, e non importa se sei consanguineo o entrambi membri di una religione o organizzazione che, in linea di principio, valorizza maggiormente la lealtà e la fratellanza.

Advertisements

Sognare di volare sulla luna

Sognare di volare sulla luna è un segno che il viaggio nello spazio o l’odissea nello spazio diventeranno un’impresa umana comune e accadrà anche prima che si pensasse in precedenza.

Come una serie di progressi tecnologici che sono iniziati solo nel secolo scorso e stanno avanzando costantemente per tutta la vita, rimarrai stupito di apprendere che gli umani potrebbero presto viaggiare nello spazio a bordo di quelle eleganti navi aliene o UFO che hai visto solo nei film.

Le persone potrebbero presto avere l’opportunità di visitare i pianeti vicini e fare delle pause con stelle lontane nel loro viaggio verso altri mondi per esplorare se la vita è possibile anche su quegli altri pianeti.

Sognare di vivere sulla luna

Se sogni di vivere sulla luna, questo sogno ti ricorda che non sei consapevole dei bisogni dei tuoi cari. Spesso ignori le persone che ami di più. Ti dimentichi che non puoi dimenticarli.

Questo sogno significa che devi tornare indietro e concentrarti sulle persone che hanno bisogno di te.

Advertisements

Sognare il chiaro di luna

Se vedi chiaramente la luce della luna in un sogno, significa riconciliazione. Troverai la pace e dovrai chiarire tutto ciò che è stato ritardato nella tua relazione.

La luna luminosa mostra che anche quando tutto sembra buio, ci sono ancora luci alla fine del tunnel. Devi fidarti di te stesso e cercare qualcuno di cui ti puoi fidare

Sognare la luna tra le nuvole

Se vedi la luna nascosta dietro le nuvole, questo sogno significa che sorgeranno problemi che impediranno una soluzione.

Di fronte a un problema, non devi arrenderti e devi ricordare che è temporaneo. Devi credere di essere in grado di superare gli ostacoli.

Sognare la luna che cade dal cielo

Vedere la Luna cadere dal cielo in un sogno è come la proverbiale stella cadente, che potrebbe significare la realizzazione di un desiderio.

Advertisements

Un’apparizione o un evento imminente potrebbe illuminare la tua vita, portarti ricchezza e darti la speranza di continuare a lottare per le tue aspirazioni e obiettivi anche se alcune persone pensano che potrebbe essere troppo tardi.

Sognare una luna bianca

Se sei una giovane donna o una vedova, sognare di guardare la luna bianca significa matrimonio.

Qualcuno potrebbe presto entrare nella tua vita al momento giusto e portarti a credere che potresti avere un futuro brillante insieme.

Inoltre, per alcune donne, questa visione indica la nascita di una femmina.

Per i single, ciò potrebbe significare trovare il vero amore e quasi sposarsi, mentre per gli uomini già sposati è segno di allargare la famiglia sotto forma di figlio maschio.

Advertisements

Sognare qualche mezzaluna e una luna piena

Alcune mezzelune accompagnate da una luna piena in sogno rappresentano una serie di successi e ostacoli che portano alla realizzazione definitiva di uno dei tuoi più grandi desideri.

In molti casi, si riferisce a qualcosa fuori casa, come una relazione romantica o un’impresa commerciale.

Ad esempio, potresti non essere riuscito in precedenza ad avviare un blog o un canale YouTube.

Anche se queste incursioni iniziali nel campo dei social media potrebbero non averti portato da nessuna parte, le lezioni che hai imparato ti hanno preparato al successo in un campo correlato o simile.

Sognare una luna innaturalmente grande

Sognare di guardare una luna insolitamente grande suggerisce la possibilità che una relazione romantica “squittirà” o che l’intera famiglia sarà coinvolta in una brutta lite.

Advertisements

La radice del tuo problema d’amore potrebbe avere a che fare con differenze inconciliabili.

Quando si tratta di cose in casa, potrebbero esserci difficoltà nel mantenere lo stile di vita che sia tu che la tua famiglia siete abituati a condurre, a causa di recenti fallimenti nella vostra carriera o nel lavoro che hanno seriamente compromesso i vostri guadagni.

Per questo motivo, ogni membro della famiglia incolpa l’altro di aver causato miseria all’intera famiglia, e le cose potrebbero peggiorare ulteriormente.

Sognare di parlare con la luna (per donne)

Se sei una giovane donna che sogna di parlare con la Luna, come se chiedesse alla Luna di predire il futuro o qualcosa del genere, quello è un segno favorevole che indica un fatidico incontro con un uomo che potrebbe essere quello “giusto”.

Se tutto va bene dopo questo incontro, potrebbe portare a una relazione più seria e culminare in un matrimonio che durerebbe tutta la vita.

Advertisements

Sognare la luna nella nebbia

Sognare di osservare la luna nella nebbia è un riflesso inconscio dello stesso comportamento nella vita reale. I brividi incerti ed economici possono facilmente offuscare il tuo senso di buon senso.

Tendi a rilassarti e ad indulgere in situazioni che ti danno immensa soddisfazione, indipendentemente dal fatto che le tue azioni mettano in discussione i tuoi standard morali o meno.

Mentre è tuo diritto esprimerti e fare tutto ciò che vuoi per essere felice, la libertà implica un certo grado di responsabilità di cui dovresti sempre essere consapevole finché fai parte della società.

Sognare la luna con macchie scure

Sognare di osservare la Luna con macchie scure indica la cupa possibilità di un evento catastrofico che potrebbe causare danni enormi a gran parte del pianeta, se non distruggere e cancellare completamente tutti gli esseri viventi e non che lo abitano.

Una distruzione massiccia potrebbe essere causata da un meteorite o da una cometa che si schianta sulla terra, distruggendo tutto sul suo cammino e causando l’inevitabile estinzione della vita come la conosciamo.

Advertisements

Sognare il chiaro di luna

Sognare di essere illuminati dal chiaro di luna significa fare un viaggio imprevisto o una breve assenza.

Potrebbe essere una breve vacanza inaspettata con la famiglia e gli amici che l’hanno deciso in fretta.

Potrebbe anche essere un incontro di lavoro o una conferenza tenuta fuori dalla città in cui vivi, a causa di un collega o un socio in affari che si è ritirato all’ultimo minuto e ti ha chiesto di andare.

Nonostante la subitaneità della situazione, risulterà che questo viaggio è una delle migliori esperienze che tu e i tuoi compagni potreste mai avere.

Sognare che la luna sta cadendo a pezzi

Sognare una luna che cade a pezzi come schegge di vetro, è un avvertimento dell’arrivo di una nuova religione i cui principi sono contrari ai tuoi e rifiuta il nome e l’esistenza di Dio come lo conosci da tempo immemorabile.

Advertisements

La tua reazione alla tua improvvisa consapevolezza di una tale religione sarebbe shock e disgusto.

Se si deve credere alle proprie convinzioni spirituali, il fatto che le persone richiedano ciò che chiameresti una fede blasfema e malvagia sarebbe una ragione sufficiente per Dio per liberare la Sua ira facendo soffrire le persone attraverso guerre, disastri, carestie e cose simili in natura per insegnare lezioni all’umanità e per riportare l’umanità sotto la sua ala.

Sognare ua luna malvagia

Sognare una scena in cui vedi una luna dall’aspetto malvagio che ti fa rizzare i capelli, come la scena di una sagoma di un lupo che ulula alla luna piena, una tale scena onirica porta all’effetto opposto nella vita reale.

Contrariamente alla spaventosa scena del sogno, la tua vita sarà caratterizzata da relazioni felici e benedizioni materiali. In futuro, puoi aspettarti cose belle, non solo per te stesso, ma anche per i tuoi cari.

Sognare un sentiero illuminato dalla luna

Sognare di camminare su un sentiero guidato dal chiaro di luna, e mentre cammini illumina la parte della strada davanti a te, è un simbolo dei prossimi cambiamenti significativi nella vita reale.

Questi cambiamenti possono spezzarti o portarti a creare una buona carriera o vita privata.

Il modo in cui affronti la situazione dopo aver sperimentato questi cambiamenti ti renderà una persona di successo o una persona disperata.

Sognare la luna (per le donne incinte)

Se sei attualmente incinta e hai sognato una luna, c’è un’alta probabilità che avrai un maschio.

Probabilmente tu e il tuo partner avete voluto ottenerlo per molto tempo, quindi sarete felicissimi quando il ginecologo finalmente vi darà questa buona notizia dopo che avrete fatto l’esame.

Sognare di abbracciare la luna

Per i lettori maschi un sogno in cui si abbraccia o si coccola la luna significa la possibilità di sposare una donna fisicamente molto attraente o qualcuno che ha un passato molto ricco o famoso.

Per le donne sposate, questa visione onirica indica che i loro mariti saranno glorificati per aver fatto qualcosa di straordinario o eroico in passato, come assumere un ruolo guida nella lotta alla povertà, trovare una cura per una grave malattia o salvare la vita di qualcuno.

Le donne non sposate possono avere la fortuna di sposare lo scapolo più desiderabile della città.

Sognare una luna rossa

Spesso questo satellite terrestre in un sogno ha interpretazioni positive ed è associato allo spirito della persona che lo sogna, nonché alle sue capacità mistiche.

Ma se hai visto la luna rossa, questo sogno è in realtà un avvertimento che il pericolo è vicino.

La maggior parte degli interpreti dei sogni considera la luna rossa un simbolo di conflitto e guerra.

Se una ragazza vede una luna rosso sangue in un sogno, c’è la possibilità che litigherà con un amico o un ragazzo.

Se un uomo vede un tale sogno, questo è un avvertimento per non interferire in nessuna guerra: né internazionale né locale (al lavoro, con i vicini, ecc.)

Vedere due o più lune rosse è un segno che parla di problemi nella tua vita personale.

Se ci fossero due lune rosse in alto nel cielo, questo sogno è un segno di un conflitto che potrebbe degenerare in una relazione.

Il tuo partner ti ha ferito o fatto arrabbiare così tanto che qualsiasi litigio può causare il divorzio o la separazione. Tre o più lune in un sogno significano che non puoi scegliere tra più corteggiatori.

L’enorme luna rossa nel cielo è un simbolo di significativi cambiamenti di vita.

Se la luna aveva un alone intorno a te, dovresti ricordare che le tue parole e azioni avranno un’ampia risonanza e conseguenze irreversibili, quindi cerca di non perdere l’autocontrollo e mantieni una mente “sobria”.

Se hai visto una luna piena di colore rosso, questo è un segno che presto rimarrai deluso dal tuo partner.

Il libro dei sogni gitani afferma che la luna rossa circondata da nuvole in un sogno ti dà l’opportunità di correggere gli errori del passato.

Se la luna rossa nel sogno era oscurata dall’ombra della terra, allora questo è un suggerimento: nel trambusto della vita sarai in grado di discernere falsi valori (falsi amici, amici falsi, ecc.)

Se vedi una luna rossa vicino al sole, fai attenzione alle truffe finanziarie; non lasciarti andare a nessuna persuasione, anche se ti viene promesso un guadagno incredibile: non solo finirai i soldi, ma avrai anche grossi problemi.

Advertisements
Back to top