Cosa significa sognare le mani?

Sognare le mani rappresenta la vostra relazione e il modo in cui vi connettete con il mondo.

Per interpretare con successo la focalizzazione delle mani in un sogno, pensate sempre all’ azione che stanno compiendo le mani e al contesto in cui vedono le mani.

Advertisements

Le mani possono anche rappresentare autorità, potere, protezione e giustizia.

Sognare le mani belle

I sogni che coinvolgono le mani belle, siano esse vostre o di qualcun altro, sono segno di talento e misericordia.

Ciò significa che diventerete abili in una nuova impresa o avrete successo in un’ attività in cui siete già coinvolti. I frutti di questi lavori vi porteranno la reputazione e il rispetto dei vostri colleghi e coetani.

Sognare le mani brutte e deformate

I sogni che coinvolgono le mani brutte e poco attraenti, siano esse vostre o appartengano a qualcun altro, sono un segno di disordine, simboleggia un male che arriverà a distruggere la vostra vita.

Advertisements

Le mani deformate significano che nel prossimo futuro potrebbe accadere qualche evento spiacevole o deludente, solitamente causato da una forza esterna.

Questo evento (o eventi) inaspettato può portare a disturbi o inconvenienti nella vostra vita quotidiana.

Sognare le mani insanguinate

I sogni di mani coperte di sangue sono un segno di esclusione o colpa.

Sia che appartengano a voi o a qualcun altro, le mani avvolte nel sangue possono essere un segno di imminente alienazione da parte di coloro che vi circondano, probabilmente familiari o amici intimi, molto probabilmente per evitare una connessione con voi, che voi siate colpevoli o se fosse qualcosa di strano del vostro controllo.

Questo tipo di immagine del sogno può anche simboleggiare il vostro trattamento ingiusto o il senso di colpa di qualcuno vicino a voi  a causa del suo comportamento, quello che ha fatto o il motivo per cui ha fallito.

Advertisements

Sognare le mani ricoperte di peli

I sogni delle vostre mani ricoperte di folti capelli potrebbero avere significati diversi. Da un lato, i capelli spessi possono simboleggiare la presenza di partner commerciali forti ed efficienti che potrebbero aiutarvi a prendere buone decisioni aziendali o aumentare la produttività e la redditività.

D’ altra parte, potrebbe significare che potreste affrontare un avversario sotto forma di rivali d’ affari intelligenti e astuti.

Il simbolismo delle mani pelose potrebbe anche fungere da avvertimento a non giocare o sfruttare chi vi guarda o fa affidamento su di voi per protezione, sostegno e aiuto.

Sognare un infortunio alle vostre mani

I sogni che comportano lesioni alle mani sono una previsione che qualche situazione difficile potrebbe farvi rinunciare a qualcosa di molto importante per voi, sia esso qualcosa di emotivo o materiale.

Proprio come siete fisicamente costretti a indulgere in qualcosa che indossate, le ferite alle mani possono simboleggiare il rifiuto di qualcosa, sebbene possano anche essere viste come un segno che potreste condividere con qualcuno o un gruppo di persone vicine, come amici o colleghi, di solito attraverso circostanze o eventi al di fuori del vostro controllo.

Advertisements

Sognare le mani piu` piccole del solito

I sogni in cui vedete o avete le mani molto più piccole del normale sono un segno che siete una persona mite o conservatrice.

Questo sogno significa che dovete essere più ambiziosi o prendere l’ iniziativa per migliorare il vostro piano, obiettivi personali o impegni aziendali.

Sebbene questa immagine abbia un significato positivo, esiste un possibile significato negativo. Le piccole mani a volte possono essere un avvertimento per tradirvi o sfruttarvi, e forse qualcuno vicino a voi.

Sognare di adorare le mani (per le donne)

Se avete sognato di adorare le vostre mani è un’ indicazione che avete molti potenziali corteggiatori.

Tuttavia, se adorate le mani di qualcuno in un sogno, presuppone una connessione romantica con un uomo invidioso o controllante che richiederà tutta la vostra attenzione e amore.

Advertisements

Sognare qualcuno che vi bacia la mano (per le donne)

Se avete sognato che qualcuno vi stava baciando la mano, è un avvertimento che avete bisogno di più discrezione nella vostra vita amorosa.

Quando qualcuno alza delicatamente la mano alle labbra per un bacio, è un atto molto gentile e bello, ma è anche una pubblica dimostrazione di affetto.

Pertanto, quando socializzate, dovreste cercare di non essere così tanto al centro dell’ attenzione, in modo da non provocare gelosia nel vostro partner.

Sognare di portare il fuoco tra le mani

Sognare di portare il fuoco tra le mani è un segno incredibilmente positivo. Essere in grado di trattenere la fiamma senza farvi male mostra che potete svolgere un compito difficile senza perdervi o fermarvi.

Pertanto, questo tipo di sogno indica spesso il rapido completamento dei compiti, che porta al rispetto e al successo incredibile.

Advertisements

Sognare le mani legate

I sogni che mostrano le vostre mani legate con una corda sono un segno di avversità nella vostra vita. Le mani legate mostrano una mancanza di controllo in una determinata situazione, che porta a complicazioni, disturbi o confusione.

Questo tipo di sogno può anche indicare una perdita di interesse per qualcosa che una volta ha suscitato la vostra curiosità o catturato la vostra attenzione, come un hobby, un’ attività o anche la vostra fede.

Se siete riusciti a liberarvi e scappare nel sonno, significa che sarete in grado di fermarvi prima che le cose peggiorino.

Sognare un braccio amputato

Se avete sognato un braccio amputato, potrebbe significare incomprensioni e litigi. Di solito predice una discussione con qualcuno vicino a voi, specialmente qualcuno che state vedendo o con un coniuge.

Il risultato di questo malinteso potrebbe iniziare con un piccolo litigio, ma può sfociare in una rottura, una separazione o persino un divorzio con il vostro partner.

Advertisements

Sognare le mani coperte di sporcizia

Se avete sognato le mani coperte di sporcizia, è un segno di mancanza di cura da parte vostra. Ciò significa che siete spesso incline a fare il prepotente a chi vi circonda, specialmente a chi ha bisogno del vostro amore e del massimo sostegno.

Le mani sporche dimostrano che non siete stati attenti ai bisogni di coloro che si affidano a voi per protezione e amore.

Le mani cosparse di terra possono anche segnalare un’ imminente perdita di denaro o di proprietà o, nel caso di un lavoro, una riduzione dei profitti.

Sognare il palmo della vostra mano

Sognare di vedere il palmo della vostra mano, che sia vostro o di qualcun altro, è un segno profetico.

Significa ricevere notizie o informazioni fatali che potrebbero essere importanti per voi o per qualcuno vicino a voi.

Advertisements

In alternativa, per le donne, vedere una palma in sogno indica la possibilità di incontrare uno sconosciuto, che potrebbe diventare un partner romantico.

Sognare di lavare le mani

I sogni di lavare le mani, specialmente le vostre, sono un segno che qualcuno vi sta guardando. Questo angelo custode vi proteggerà e vi guiderà, ed è quindi qualcuno che è autorevole o ben collegato.

Il risultato potrebbe significare meno stress e più tranquillità. L’ acqua che scorre sulle vostre mani è anche un simbolico ritorno dalla vita di tutti i giorni, che può significare un giorno libero o una breve pausa.

Sognare la mano destra

Sognare di vedere la vostra mano destra, soprattutto la vostra, è segno di superare avversità esistenti o potenziali.

I sogni della mano destra mostrano un trionfo su situazioni difficili, negative o caotiche che gettano un’ ombra su determinati aspetti della vostra vita.

Advertisements

Questo tipo di sogno può anche indicare che potete fare affidamento o fidarvi degli altri, siano essi vecchi amici o nuove conoscenze.

Sognare la mano sinistra

I sogni di vedere la vostra mano sinistra, specialmente la vostra, sono un segno di tradimento. I tipi di tradimenti che indicano le visioni della mano sinistra di solito si riferiscono a un amante, partner o coniuge e la forma più comune è l’ inganno.

Il risultato di questo tentativo ingannevole potrebbe causare una frattura nella relazione o una separazione fisica, che a sua volta potrebbe portare a un periodo di tempo pieno di solitudine e crepacuore.

Sognare di tenersi per mano con una persona cara

I sogni che coinvolgono tenersi per mano con una persona cara predicono prove imminenti.

Potreste dover mettere alla prova, insieme o separatamente, il vostro amore o il vostro impegno reciproco, specialmente in una prova o in una situazione difficile.

Advertisements

I risultati potrebbero mostrare quanto la relazione può crescere nel tempo o essere un indicatore di felicità futura.

Sognare le mani più grandi del solito

Se avete sognato mani molto più grandi del normale o della media, questo è un segno estremamente positivo e molto favorevole.

Le mani grandi di solito indicano un grande successo negli obiettivi o negli sforzi recenti o imminenti, specialmente quelli che tenete molto cari. Questi risultati potrebbero servire come motivazione per il duro lavoro e una buona vita.

Sognare di tenersi per mano con il nemico

I sogni che implicano la stretta di mano con un rivale, un nemico, un ex amico o un ex amante significano una serie di eventi o un’ occasione specifica e speciale che potrebbe portare al rinnovamento delle relazioni amichevoli tra le due parti.

Una situazione che permetterebbe di migliorare la relazione e il perdono potrebbe anche portare alla pace interiore e alla perdita di un grande peso o senso di colpa o di trattenere sentimenti negativi per troppo tempo.

Advertisements

Tuttavia, come molte cose nella vita, ciò che uscirà da una tale riconciliazione dipende in gran parte da quanto sforzo mettete per riparare quella relazione.

Sognare di tenersi per mano con uno sconosciuto

I sogni che implicano il tenersi per mano con uno sconosciuto o qualcuno che non conoscete sono spesso associati a sforzi e attività di volontariato.

Ciò potrebbe indicare l’ adesione a un ente di beneficenza presto o l’ esecuzione di servizi di volontariato, oppure potrebbe significare un collegamento a un’ organizzazione filantropica più grande.

Vedere le mani di uno sconosciuto in un sogno è anche un segno di ricevere aiuto, sia che si tratti di supporto emotivo, fisico o finanziario, nei momenti di grande bisogno o angoscia.

Sognare di tenersi per mano con un personaggio immaginario

I sogni che implicano il tenersi per mano di un personaggio immaginario di solito indicano l’ incontro di una persona nella vita reale.

Advertisements

Potrebbe essere un individuo molto creativo e artistico, qualcuno con un lavoro o un hobby molto interessante o qualcuno con una personalità unica.

Il vostro ruolo molto probabilmente avrà a che fare con il tutoraggio o la consulenza e la vostra partecipazione sarà un fattore cruciale per far crescere e durare quel legame.

Sognare che i vostri nemici si tengono per mano

I sogni di nemici o rivali che si tengono per mano di solito servono come segno di un imminente grande conflitto, specialmente tra le due parti mostrate.

Sebbene questo evento sia un conflitto tra due dei vostri avversari e non vi coinvolga direttamente, può causare disagi o conseguenze negative più gravi nella vostra vita quotidiana.

Sognare le mani giunte

Se avete sognato le mani giunte, è un segno di conflitto, anche se non necessariamente profondo o vitale. Le mani giunte spesso rappresentano qualcuno che è geloso di voi.

Advertisements

Questa invidia potrebbe derivare da recenti conquiste o eventi positivi nella vostra vita o potrebbe essere il risultato del loro desiderio di qualche possesso materiale o benessere sociale e dominio.

Sognare le mani coperte di vesciche o bruciate

I sogni di mani bruciate sono un brutto segno. Le mani coperte di vesciche o carne bruciata sono un segno di perdere qualcosa in altri sforzi.

Sebbene questo sforzo possa sembrare redditizio o redditizio in superficie, probabilmente si rivelerà completamente inutile, il che potrebbe risultare non solo in un fallimento, ma anche in altre perdite che sono di grande valore o importanza per voi.

Sognare di baciare la mano di qualcuno

I sogni di baciare la mano di qualcuno, sia che appartenga a un caro amico o a un conoscente, sono solitamente associati a vergogna o umiliazione.

Questo tipo di sogno può essere inteso come un periodo di vergogna causato dalle parole o dalle azioni di qualcun altro contro di voi.

Advertisements

Sognare una stretta di mano amichevole e rilassata

Sognare una stretta di mano amichevole e rilassata di solito è un segno positivo che indica la ricezione di aiuto o servizi da persone vicine, in particolare familiari e buoni amici. Può essere un aiuto fisico, finanziario o emotivo.

Sognare una mano separata dal resto del corpo

Sognare una mano separata dal resto del corpo in un sogno è un simbolo di impotenza o mancanza di controllo in una data situazione.

Mani disoccupate significano che volete aiuto per fare qualcosa o che volete fare qualcosa, ma non potete prendere il controllo o ottenere supporto da coloro su cui di solito fate affidamento.

Sognare una mano gonfia

Sognare mani gonfie è segno di imprevisti che portano a un esito positivo.

Le mani normali e gonfie in un sogno significano che non avete il controllo su un determinato evento o serie di eventi, ma ne traete  comunque beneficio in qualche modo, di solito finanziariamente.

Advertisements

Ciò potrebbe includere la ricezione di denaro, servizi preziosi o un grande ritorno sull’ investimento.

Sognare le mani giunte come in preghiera

Sognare le mani giunte come in preghiera, siano esse vostre o di qualcun altro, di solito è segno di una serie di problemi difficili da risolvere.

Questi problemi devono essere presi in considerazione per passare a un altro compito. I palmi piegati sono anche un segno speciale per dare il meglio a un determinato obiettivo o compito, che porta a un’ esistenza felice e soddisfatta.

Sognare una mano che afferra qualcosa

Sognare le mani che si protendono o afferrano qualcosa di solito significa paura irrazionale.

Simboleggia la paura di cose che sono improbabili o incredibili e che di solito si riferiscono a grandi ferite o morte.

Advertisements

Sognare qualcosa fuori dalla vostra portata può anche significare perdere o liberare oggetti di valore, siano essi oggetti fisici, persone o convinzioni a lungo termine.

Sognare le mani grandi e bianche

Sognare le mani grandi e bianche, soprattutto quando appartengono a voi, ha un significato misto.

Per le persone ricche e benestanti, mani bianche o pallide più grandi del normale di solito indicano la creazione di un prezioso social network o l’ incontro di qualcuno importante o influente che potrebbe essere un prezioso alleato.

Tuttavia, se i poveri o altri individui sperimentano questo tipo di sogno, di solito rappresenta un calo del tenore di vita, che può indicare una perdita di denaro, lavoro o sicurezza.

Sognare le mani con capezzoli

I sogni in cui vedete i capezzoli che vi coprono le mani potrebbero essere un segno di problemi di relazione in futuro. Può essere con un familiare, un amico o un amante.

Advertisements

Può anche indicare un’ interruzione nella vostra vita, che può portare a difficoltà nel completamento dei progetti o nel raggiungimento degli obiettivi.

Sognare di lavare le mani con acqua fredda

Il sogno di lavare le mani con acqua fredda è un buon segno. Questo sogno può rappresentare eventi ed esperienze positive nel vostro futuro, soprattutto in relazione a coloro che considerate amici intimi e familiari.

Questa visione potrebbe immaginare una grande riunione di famiglia in cui potreste incontrare persone che non vedete da molto tempo, organizzare una festa o una partita serale con un gruppo di amici, o essere invitati per un bevanda o uno shopping sfrenato.

Advertisements
Back to top