Cosa significa sognare un corvo?

Sognare i corvi ha un potente significato mistico. Ci sono diversi filoni di sogni dei corvi e tutti portano nella stessa direzione.

Il significato onirico del corvo è la trasformazione, la morte di diversi aspetti della vita fino alla rinascita di qualcosa di nuovo.

Advertisements

Non deve significare la morte nella vita, ma un qualcosa che non sta arrivando. Non ti è più utile o ti fa soffrire o ti impedisce di realizzare le tue aspettative.

Questo sogno cerca di trasmetterti un messaggio, quello che tu sia consapevole di ciò che deve essere cambiato, di ciò che non ti è più utile. È un aspetto che ti fa crescere: tutto nel mondo cambia, compresi noi, tutto il tempo.

Sognare di catturare un corvo

Se hai sognato di catturare un corvo, di solito è un buon segno. Questo sogno indica spesso di essere in grado di evitare problemi e pericoli affidandosi al proprio intuito e alle proprie sensazioni.

Sognare le ali di un corvo

Se le ali di un corvo sono prominenti nel tuo sogno, rappresentano qualcosa che vogliamo ottenere ma non siamo sicuri se possiamo o saremo in grado di farlo.

Questo di solito è un segno che devi avere fede e tentare nonostante l’incertezza.

Cercare di raggiungere il cielo con le tue ali è promettere a te stesso la grandezza, la volontà e la convinzione necessarie per apportare cambiamenti ed ottenere il successo.

Advertisements

Sognare corvi che volano intorno alla casa di qualcuno

Se hai sognato corvi che volavano intorno alla casa di qualcuno, di solito è di cattivo auspicio.

Questo sogno indica spesso una disgrazia che accadrà alla famiglia proprietaria della casa. Spesso è un segno che prevede la morte di qualcuno appartenente a quella famiglia.

Sognare di tenere un corvo tra le mani

Tenere un corvo tra le mani in un sogno significa tenere una parte di te nascosta al resto del mondo.

Il simbolismo del corvo nei sogni indica anche la conoscenza segreta, l’auto-miglioramento e una filosofia che non è tradizionalmente dominante ma piuttosto rara e non conosciuta.

Può anche fare riferimento a verità oscure, così come a segreti nascosti ad altri con la forza o la coercizione.

Vedere un corvo in un sogno significa che stai cercando un modo creativo per risolvere un problema. I corvi sono uccelli ingegnosi molto intelligenti.

Sognare di inseguire un corvo

Se hai sognato di inseguire un corvo, non è un buon segno. Spesso indica che stai facendo consapevolmente qualcosa di sbagliato.

Advertisements

Sognare di sentire i corvi

A volte nei nostri sogni non vediamo effettivamente i corvi, ma possiamo sentirli. Questo suono può essere visto come un avvertimento per renderci consapevoli di qualcosa di cui non siamo a conoscenza.

Ascoltare i corvi nei tuoi sogni può anche significare che potresti sentirti ignorato o non notato dagli altri. Potresti cercare di aiutare o avvertire qualcuno, ma questa persona non vuole ascoltare i tuoi consigli.

Sognare un corvo che ruba qualcosa

Se hai sognato un corvo che stava rubando qualcosa, di solito non è un buon segno. Potrebbe indicare che sarai coinvolto in un incidente e rimarrai sconvolto dalle conseguenze di questo.

Questo sogno sta cercando di avvertirti di prestare molta attenzione nel prossimo futuro e di prenderti cura di te.

Sognare un corvo parlante

Questo sogno potrebbe essere un segno che presto avrai accesso a molti soldi. Potrebbero derivare da qualcosa che hai fatto anni fa e che ora ti porterà a guadagnare molti soldi.

Potrebbe essere una vecchia eredità, una vecchia azienda per cui hai lavorato che vuole riconoscere il tuo servizio o la tua attività attuale che potrebbe presto lavorare con un importante cliente.

Non ci saranno dubbi sul fatto che la tua situazione finanziaria si eleverà ad un altro livello.

Advertisements

Sognare di nutrire i corvi

Dare da mangiare ai corvi nei nostri sogni, è un simbolo della necessità che abbiamo di cambiare il nostro stile di vita per migliorare noi stessi.

Potrebbe essere necessario prendere decisioni più sane nelle nostre vite.

Sognare un corvo che vola

Se nel tuo sogno un corvo vola, significa che dovresti prestare molta attenzione riguardo a chi scegli come amante o partner e che incontrerai molto presto questa persona.

Potrebbe essere qualcuno di molto pericoloso e avere motivazioni malvagie per sedurti. Lei o lui potrebbe dire ai membri della tua famiglia della relazione o addirittura ricattarti facendoti fare qualcosa che non vuoi.

Anche se vorrai porre fine alla vostra storia, diventerà sempre più difficile farlo, quindi fai stai attento e cerca di evitare di entrare in situazioni rischiose.

Sognare un corvo ferito o malato

Se sogni un corvo ferito o malato, può significare che le circostanze della tua vita tenderanno a peggiorare se non ti decidi ad apportare qualche modifica.

Questo sogno ti ricorda che mentre il cambiamento può essere spaventoso e doloroso, rimane necessario se vogliamo che le cose migliorino.

Sognare un nido di corvo o un corvo in un nido

Questo sogno potrebbe simboleggiare il tuo partner e le sue emozioni. Questa persona potrebbe essere innamorata di qualcun altro e tu riesci a percepirlo.

Advertisements

Potresti anche avere questa forte sensazione che non si stia completamente impegnando con te e non sai come affrontare questo problema.

La cosa migliore che puoi fare è parlare con il tuo partner e fargli sapere come ti senti e cosa pensi veramente di lui.

Questo sogno può anche rappresentare le tue intenzioni ed emozioni segrete nei confronti di qualcun altro diverso dal tuo partner.

Sognare di distruggere i nidi di corvo

Questo sogno potrebbe essere un segno per te per considerare di lasciare perdere un progetto che hai iniziato di recente perché ha tutti i segni che si trasformerà in un fallimento.

Potresti aver commesso errori di calcolo finanziari o di mercato e investito i tuoi soldi nel progetto sbagliato.

Prima di perdere più soldi di quelli che hai già perso, pensa ad abbandonare quel progetto e ad iniziare qualcosa di nuovo o prenderti del tempo libero per pensare a idee migliori.

Sognare un corvo morto

Sognare un corvo morto può significare che ti senti trascurato o ignorato dagli altri. Hai la sensazione che la tua voce non venga ascoltata o riconosciuta.

Potresti anche avere paura di affrontare ciò che ti dà davvero fastidio nella realtà. Stai cercando di evitare una modifica che dovresti apportare ma della quale non sei convinto.

Questo può anche essere un avvertimento nello stare attento a non ripetere lo stesso errore due volte.

Sogna di mangiare carne di corvo

Sognare di mangiare carne di corvo, potrebbe essere un segno positivo che indica un’inversione di tendenza per la tua difficile situazione finanziaria.

Advertisements

Potresti ottenere un guadagno inaspettato grazie al tuo duro lavoro e ai tuoi sforzi.

Sognare corvi sui cavi telefonici

È comune vedere dei corvi sui cavi telefonici nella vita di tutti i giorni. Il cavo telefonico è un simbolo del modo in cui comunichiamo con gli altri.

Potresti sentire di voler raccontare a qualcuno i tuoi veri sentimenti, ma non sei sicuro di cosa o come esprimerli.

I corvi che si trovano sui cavi del telefono possono essere un segnale per spingerti a parlare con qualcosa di cosa hai esattamente in mente.

Può essere difficile, ma quello che hai da dire potrebbe essere qualcosa di importante che l’altra persona ha bisogno di sentire.

Sognare uno stormo di corvi nel cielo

Quando sogni molti corvi che volano nel cielo, potrebbe essere di cattivo auspicio. Di solito rappresenta la morte di qualcuno nella tua famiglia o di vicino a te.

Potrebbe anche essere un segno che sarai presto invitato a un funerale.

Sognare un corvo che ti segue o ti insegue

Sognare di essere seguiti o inseguiti da un corvo significa che stai cercando di sfuggire a un problema della tua vita. Potresti voler scappare dai tuoi problemi o stai cercando di evitare conflitti in qualche area della tua vita.

Per ulteriori approfondimenti su cosa significa sognare di essere inseguito da un corvo, andare a vedere il significato del sogno di essere inseguito.

Sognare corvi sugli alberi

I corvi sugli alberi nei tuoi sogni, potrebbero essere una rappresentazione dei problemi che incontrerai presto.

Advertisements

Questi potrebbero influenzare la tua vita in modo importante, ma sarai in grado di affrontarli e impedire che si sviluppino in uno scenario peggiore.

Sognare un corvo capovolto

Sognare un corvo appeso a testa in giù suggerisce che devi guardare un problema presente nella tua vita da un’angolazione diversa. Le cose potrebbero non essere come appaiono.

Cerca di trovare il coraggio di chiedere aiuto in qualche area della tua vita.

Sognare un corvo proprio accanto a te

Sognare un corvo che si trova in piedi accanto a te, è un’indicazione che non sei in grado di prendere autonomamente le tue decisioni.

Qualcuno potrebbe controllare tutto ciò che fai e prendere le decisioni per te. Potresti non rendertene conto perché questa persona ti assicura che ha a cuore i tuoi migliori interessi.

Comincia a guardare meglio da vicino perché potrebbe non essere vero e inoltre, tu possiedi la capacità di prendere decisioni in base al tuo punto di vista.

Sognare un grande gruppo di corvi

I corvi spesso si radunano in grandi stormi perché questi ne avvantaggiano la sopravvivenza. Allo stesso modo, sognare un grande gruppo di corvi suggerisce che un problema nella tua vita è più facile da superare con l’aiuto degli altri.

Potresti sentirti solo o un emarginato nella tua vita sociale: uno stormo di corvi simboleggia che puoi trarre vantaggio dall’incontrare nuove persone che condividono valori o interessi simili ai tuoi.

Sognare di uccidere un corvo

Se uccidi un corvo in sogno, questo potrebbe indicare che supererai i tuoi nemici. Loro potrebbero pensare la stessa cosa ed essere intenzionati a vederti cadere.

Hai le capacità per superarli e farli vergognare ottenendo grandi risultati senza soccombere alle loro provocazioni.

Advertisements
Advertisements