Cosa significa sognare uno stupro?

Lo stupro è un crimine terribile commesso contro un’altra persona e sognarlo può certamente essere non piacievole.

In effetti, è più un incubo che un sogno, ma può comunque avere significati i diversi che non dovreste ignorare, non importa quanto sgradevoli possano essere.

In questo articolo, daremo uno sguardo più da vicino ai sogni di stupro e al significato nascosto dietro di essi.

Sognare di essere testimone di uno stupro

Quando assistiamo allo stupro di un’altra persona, che si tratti di un uomo o di una donna, può simboleggiare le lotte interiori nelle nostre vite.

Abbiamo a che fare con persone che controllano noi e altri intorno a noi e ci sentiamo impotenti a fare qualcosa al riguardo, o non osiamo opporci a una persona che ha il controllo su di noi.

Può essere un capo, una madre o persino dei bulli a scuola. Ci sentiamo vulnerabili e incapaci di cambiare la situazione che condividiamo con altre persone, ma vorremmo fare qualcosa al riguardo.

Di solito è un invito all’azione, il tuo cervello ti dice di essere stato una vittima e un passante abbastanza a lungo e che sei pronto a combattere per ciò in cui credi.

Potrebbe essere una situazione scomoda o difficile, ma a lungo termine aiuterà te e coloro che ti circondano a vivere una vita più sana e più felice.

Se la persona violentata è un parente stretto o un amico, questo a sua volta può rappresentare le vostre ansie interiori.

Ti senti sopraffatto e sarebbe bene cercare aiuto prima che le tue condizioni peggiorino. Potresti essere alle prese con responsabilità su base giornaliera o addirittura soffrire di attacchi di panico.

Qualunque sia la ragione, il vostro subconscio sta cercando di inviarvi un messaggio molto chiaro.

Il sogno potrebbe ripresentarsi e questi tipi di sogni di stupro possono significare sperimentare problemi irrisolti con una persona cara.

Forse vi siete allontanati dai vostri genitori o fratelli a causa di un vecchio problema o vi siete separati dal vostro partner dopo una discussione.

È un segno che volete correggere ciò che non va in voi perché vi manca quella persona nella vostra vita e vi sentite impotenti a causa del vostro stesso orgoglio e rabbia. Lasciate indietro il ​​passato e concentratevi sul presente.

Un sogno in cui vi vedete guardare uno stupro, questo deve essere considerato un avvertimento.

Ciò significa che un conoscente stretto può essere imprigionato, ferito o derubato. Questa persona potrebbe aver bisogno del vostro aiuto e incoraggiamento.

Sognare di essere vittima di uno stupro

Sognare di diventare vittima di uno stupro può significare che avete determinati problemi legati alla vostra situazione attuale, sia nella sfera personale che professionale, e iniziate a sentirvi intrappolati e senza speranza.

In un sogno, se sembra che voi stiate pianificando una fuga mentre eravate nei panni di una ragazza maltrattata che immagina come sarebbe se fosse libera, può anche indicare che i problemi che hai gli hanno creati altri intorno a voi e quindi voi volete trovare un modo per liberarvi.

Sembri anche pensare che la radice del problema non sia stata ancora risolta, il che simboleggia la vita con il presunto stupratore.

Se sognate di essere vittima di uno stupro in un sogno, cioè in un incubo, alcuni dettagli sul sognatore e sul sogno cambieranno significato.

I sogni di stupro sono spesso associati a un trauma passato e alla crudeltà che abbiamo subito se l’incubo continua a ripetersi.

Può anche essere un segno che state vivendo una sorta di stress post-traumatico se avete attraversato un momento difficile della vostra vita.

Se questo è un sogno che fate di tanto in tanto, o raramente, potreste sentire di essere usati da persone presenti nella tua vita.

Forse i vostri amici stanno approfittando dei vostri soldi o delle vostre capacità, siete stanchi delle persone che si approfittano di voi.

O forse state uscendo con un uomo o una donna che sembra volervi solo per il vostro aspetto, non per la vostra personalità.

Potreste sentirvi dati per scontato, sarebbe utile confrontarvi con una persona che vi fa sentire in questo modo.

Se una persona in una relazione seria sogna uno stupro, potrebbe essere alle prese con il proprio matrimonio.

Potreste avere difficoltà con il vostro coniuge o  con qualcun altro se non siete ancora sposati, ma vivete insieme come coppia sposata.

Potreste litigare troppo spesso e non riuscite a trovare una via d’uscita da questa situazione. È utile sedersi e spiegare le voste preoccupazioni, perché questo sogno significa che siete vicini a un punto senza ritorno.

Se volete mantenere la vostra relazione, è tempo di aprirvi con il vostro partner e cercare di risolvere i vostri problemi, lavorando insieme come coppia sposata.

Quando non vedete la faccia dello stupratore o rimane nascosta in qualche modo, significa che avete la sensazione che qualcuno nella vostra vita stia esercitando un grande controllo sulle vostre azioni.

È qualcuno di cui vi fidate profondamente e amate, quindi può essere un genitore, un amante o anche un caro amico.

Dovete stabilire le vostre regole e far loro sapere che anche se li ami profondamente, devi prendere le tue decisioni.

Sognare di essere uno stupratore

Se sognate uno stupro e invece di essere una vittima siete l’aggressore, allora questo è un brutto segno, probabilmente siete pieni di rabbia o frustrazione nei confronti di qualcuno nella vostra vita e non sapete come affrontarlo.

Probabilmente non potevate o non volevate far conoscere a questa persona i vostri sentimenti.

Questo è il modo in cui esprimete la vostra irritabilità e insicurezza, ma non dovreste permettervi di cucinare troppo a lungo.

Esploderà in modo negativo se vi tenerete tutto per un periodo lungo, a meno che non affrontiate il tutto prima che raggiunga il punto di ebollizione.

È essenziale affrontare la persona che vi fa arrabbiare e cercare di trovare una soluzione.

Può essere un capo che non riconosce mai i vostri successi, un partner che non condivide il peso delle faccende domestiche o un amico che prende più di quello che dà.

Se non riuscite a risolvere il problema, forse è il momento di abbandonare completamente questa situazione e far uscire questa persona dalla vita una volta per tutte.

A volte è spaventoso ricominciare tutto da capo, ma se non si fa qualcosa al riguardo, la situazione peggiorerà solo fino a raggiungere un esito violento o spiacevole.

Diventare uno stupratore in sogno significa occuparsi della situazione in modo violento e orribile, ed è così che il subconscio deve dirti che siete vicini a raggiungere un punto di ebollizione che sarà negativo per tutte le persone coinvolte.

Un sogno in cui ti vedi come uno stupratore deve essere considerato un avvertimento che vi troverete in una situazione identica alla vostra vittima nel sogno. Inoltre, può significare che puoi essere imprigionato, condannato.

Sognare che qualcuno che conosci è stato stuprato/stuprata

Un sogno in cui vedete una persona che conoscete essere stuprata ha connotazioni minacciose.

Ciò potrebbe significare che la persona che avete sognato potrebbe subire qualcosa ti fatale o catastrofico. Significa anche che verrete assunti per aiutare questa persona.

Sognare di essere stuprati

Un sogno in cui vedete di essere stati violentati deve essere considerato una sorta di avvertimento.

Questo è indicativo del fatto che vi aspettano certe tentazioni e problemi, che influenzeranno l’atteggiamento delle persone nei vostri confronti. Si potrebbe anche dire che la persona con cui avete una relazione potrebbe lasciarvi.

Sognare di stuprare qualcuno periodicamente

Un sogno in cui vi vedete stuprare qualcuno periodicamente è un segno della differenza tra le vostre capacità per le cose che sei qualificato a fare.

Questo sogno può anche indicare che potreste dover lavorare contro la vostra stessa determinazione a porre fine a un processo o una controversia.

Sognare di essere drogati e stuprati

La droga e lo stupro sono un simbolo molto vizioso di un sogno che indica prove imminenti. Probabilmente dovrete affrontare sfide o difficoltà serie nella realtà, tanto più che mai.

I farmaci che ti impediscono di essere pienamente consapevole o di avere il controllo della situazione riflettono i vostri sentimenti durante questo periodo.

Vi sentireste come se nulla di ciò che state facendo abbia un impatto e che tutto ciò che accade supera la vostra capacità di controllo o cambiamento, portando a delusione, frustrazione e disperazione

Sognare uno stupro e una sparatoria

Essere stuprati e poi essere fucilati in un certo punto durante il sogno, è molto inquietante. Ciò suggerisce che c’è un nemico nelle vicinanze che è pronto a distruggere la vostra vita.

Potrebbero essere disposti a innescare una serie di eventi che influenzerebbero notevolmente le vostre interazioni quotidiane in modo negativo.

Per evitare le peggiori conseguenze in questa situazione, dovreste essere estremamente vigile e prendere ulteriori precauzioni contro situazioni pericolose o individui problematici.

Sognare rapimenti e stupri

Il simbolo del rapimento in un sogno significa che siete sopraffattoi da compiti o progetti che percepisci come un enorme fardello. Ciò significa che volete superare questa difficoltà che state attualmente affrontando.

La visione dello stupro, tuttavia, ha un significato sinistro. Predice che presto attraverserete un evento preoccupante.

Potete evitare o prevenire queste difficoltà prestando maggiore attenzione ai vostri progressi attuali riguardo a compiti e responsabilità.

Sognare che la vostra defunta madre stava cercando di proteggervi dallo stupratore

La presenza di uno stupratore in un sogno significa un trauma. Avete domande profonde che vi impediscono di vivere la vostra vita al massimo.

Allo stesso modo, la presenza della vostra defunta madre rivela il vostro bisogno di guida e saggezza.

Desiderate il conforto e la protezione che vostra madre vi ha dato mentre era ancora in vita. Vostra madre può anche presentare le esperienze passate e le lezioni che avete acquisito da quelle esperienze.

Forse il vostro subconscio vi dice di ricordare queste lezioni e applicarle alla vostra situazione attuale per superare certi ostacoli.

Sognare che vostro marito stia violentando un amica della vostra figlia

Sognare un’aggressione se**uale ha connotazioni minacciose.

Ciò può significare che una persona che viene percepita come vittima di uno stupro, in questo caso un amica di tua figlia, potrebbe vivere una situazione o un evento molto negativo nel prossimo futuro, probabilmente qualcosa di fatale e catastrofico, e spetta a voi aiutare .

Se avete sognato che vostro marito fosse uno stupratore, non significa necessariamente che sia lui la causa della sua sofferenza, tuttavia, puoi inconsciamente mettere in discussione il suo comportamento recente o il coinvolgimento con persone che considerate inaffidabili.

Questa visione onirica potrebbe anche essere un riflesso delle dinamiche di movimento all’interno del vostro matrimonio, di alcuni disaccordi o dubbi che stanno lentamente minando le sue fondamenta.

Sognare di vedere lo stupro di un minore

Sognare di assistere allo stupro di un minore può significare che vi sentite frustrati e avete alcune lotte personali per un recente licenziamento.

Potete anche associare queste carenze alla vostra incapacità di ricominciare da capo, motivo per cui avete sognato di stuprare un minore, non un adulto.

Potreste incolpare voi stessi per non essere in grado di realizzare i vostri sogni e finire per impegnarvi molto in uno sforzo futile.

La stessa visione avrebbe potuto anche prevedere che uno stretto conoscente potesse andare in prigione, essere ferito. Questa persona potrebbe aver bisogno del vostro aiuto.

Back to top