Ecco cosa provoca gli incubi

In generale, stress, traumi, paure, insicurezza, sentimenti di inadeguatezza, problemi di salute, problemi coniugali, ecc. Possono essere motivi di incubi. Altre possibili ragioni per gli incubi sono:

Infanzia e famiglia

Advertisements

Gli incubi esistenti possono essere radicati nell’incuria passata e nei traumi infantili.

Dalla mancanza di amore, abbandono, alcolismo a gravi abusi, i membri della famiglia possono avere l’impatto più devastante sulla vita di una persona. Gli incubi possono essere un segno di un tale tumulto interiore.

Vita

Il percorso che prende la vostra vita e la società possono contribuire agli incubi.

Advertisements

La vostra percezione del mondo, della salute, dei disastri naturali, della politica, della finanza, della criminalità di strada e la vostra incapacità di controllare tali eventi a volte possono portare a incubi.

Relazioni

Anche le vostre relazioni intime e le vostre interazioni quotidiane con le persone possono essere la fonte dei vostri incubi. Le difficoltà coniugali o la gravidanza sono altre possibili cause.

Potreste essere paranoici su come gli altri vi percepiscono o temere che gli altri non capiscano e non vedano chi siete veramente.

L’isolamento e l’infelicità possono verificarsi in incubi come l’abbandono e la solitudine.

Advertisements

Fatica

Il modo in cui affrontate lo stress può scatenare incubi. Gli incubi sono una normale risposta a livelli inaccettabili di paura e stress.

Le persone con diagnosi di disturbo da stress post-traumatico spesso hanno incubi sul loro evento traumatico, come guerra, stupro, morte di una persona cara, incidente d’auto, incidente aereo, terrorismo, ecc.

Lavoro

Dato che la maggior parte di noi trascorre la maggior parte della giornata al lavoro, non sorprende che i problemi legati al lavoro siano una fonte comune di incubi.

Advertisements

Stress, sicurezza sul lavoro (o insicurezza), cambi di lavoro, colleghi di lavoro, problemi irrisolti sul lavoro o insoddisfazione generale per ciò che fate possono trasformarsi in un incubo.

Un incubo può riflettere sentimenti di frustrazione e l’incapacità di controllare i vostri problemi legati al lavoro.

Le persone che svolgono un’attività altamente stressante o rischiosa spesso riferiscono di incubi. Incubi di questa natura possono verificarsi quando si viene attaccati, perseguitati o si perde il controllo.

Avere incubi è normale, ma l’alta frequenza degli incubi è un segno di sovraffollamento e stress eccessivo.

Queste cose dovrebbero essere affrontate direttamente. Gli incubi possono essere una risorsa importante per la consapevolezza di sé e la scoperta emotiva.

Advertisements

Gli incubi trasmettono un messaggio importante e aiutano a far luce sui conflitti nella vostra vita.

È importante prendere le distanze e passare attraverso il contenuto emotivo (paura, tristezza, rabbia, ecc.) Del vostro incubo e analizzarlo da una prospettiva oggettiva.

Le emozioni disturbanti possono essere un modo per impedire alla vostra incoscienza di seppellire profondamente il significato dei vostri incubi.

A volte rivivere o rianimare un incubo mentre siete sveglio, quindi modificare il contenuto o il risultato dell’incubo aiuta a spezzare l’incubo.

Aiuta anche a scrivere i vostri incubi in un diario. Anche se a volte è difficile, vale la pena provare.

Advertisements
Advertisements
Back to top