Libro sogni Casa – Cosa significa sognare una casa?

Le case nei sogni simboleggiano il nostro senso di sé stessi e la nostra identità personale. I dettagli del sogno sono molto importanti per l’interpretazione del sogno sulla casa, in particolare lo stile, le condizioni e le dimensioni della casa.

Un grande castello, ad esempio, può indicare un desiderio e un’aspettativa di abbondanza. Se avete sognato una nuova casa, il vostro sogno potrebbe indicare alcuni cambiamenti nella vostra personalità.

Advertisements

Se avete aggiunto un’estensione della casa, il sogno può indicare un’espansione personale. Un incendio in casa può indicare importanti trasformazioni nella vostra vita.

Spesso sogniamo le case in cui abbiamo vissuto in precedenza nella vita, e tali sogni possono indicare che il vostro subconscio sta confrontando la persona che eravate allora e la persona che siete diventati.

Lo spazio domestico può significare diversi aspetti della vostra psiche. Ad esempio, un seminterrato significa il vostro subconscio e un attico significa il vostro intelletto e così via.

Sognare di guardare la casa

Se avete sognato di guardare una casa da lontano, sia che appartenesse a voi o qualcun altro, tale sogno è un avvertimento di gravi problemi che potreste affrontare nel futuro vicino, che potrebbero causare danni e perdite nella vita.

Advertisements

Sognare di comprare una casa

Se avete comprato una casa in un sogno, un sogno del genere può significare un lavoro difficile per guadagnare qualcosa. A volte questo indica un errore che non puoi correggere.

Sognare di avere la propria casa

Se avete sognato di avere una casa vostra, ma in realtà vivete con qualcuno, un sogno del genere può significare la necessità di diventare indipendente il prima possibile. Forse questo sogno indica la necessità di diventare più fiduciosi e accettare alcune responsabilità.

Sognare di non avere una casa

Se avete sognato di rendere conto che non avete una casa per vivere, un sogno del genere non è un buon segno, potrebbe indicare alcune circostanze negative, sfortuna e problemi finanziari nel futuro vicino.

Sognare la casa di qualcuno

Se avete sognato la casa di qualcuno, un sogno del genere può significare alcune questuioni che avete con il proprietario della casa.

Sognare una casa vuota

Se avete sognato una casa vuota, un sogno del genere significa una sensazione di insicurezza.

Advertisements

Sognare una casa abbandonata

Se avete sognato una casa che era ovviamente abbandonata, un sogno del genere è in realtà un buon segno, indicando che probabilmente avete lasciato dietro il passato e che ora siete pronti per andare avanti con la vostra vita. Questo sogno può anche indicare un abbandono emotivo o mentale. A volte puo’ indicare anche un problema di cui vi siete abituati e non fate niento per risolverlo.

Sognare una casa senza muri

Se avete sognato una casa che non aveva muri, tale sogno potrebbe indicare una mancanza di privacy nella vostra vita. Potreste sentire come se tutti stano pensando su voi e non c’è posto dove potete essere completamente soli.

Sognare di trasferirsi in un’altra casa

Se avete sognato di trasferirvi in un’altra casa, diversa da quella in cui vivete attualmente, un sogno del genere potrebbe indicare il ricevimento delle alcune inaspettate novità importanti. Questo sogno può anche indicare una partenza improvvisa per un viaggio.

illustrazione

Sognare che qualcuno sta occupando la vostra casa

Se avete sognato di vedere la vostra casa occupata da qualcun altro o qualche creatura, tale sogno può rappresentare relazioni instabili con le persone intorno a voi.

Sognare una casa in buona condizione

Se avete sognato la vostra casa di essere in ottima condizione, tale sogno è un buon segno e indica ricevimento delle buone notizie o vivere buoni momenti nel futuro vicino.

Advertisements

Sognare una casa in cattiva condizione

Se avete sognato la vostra casa, che era in pessima condizione e in necessita` di riparazioni, tale sogno potrebbe essere un non tanto buon segno, che annuncia alcune circostanze e situazioni sfortunate che dovreste affrontare nel futuro vicino.

Sognare una casa vecchia

Se avete visto una vecchia casa trascurata in un sogno, tale sogno presenta i vostri vecchi pensieri, credenze e atteggiamenti. Forse qualcosa si è successo nella vostra vita che ha riportato nella vostra mente quella parte del vostro passato. Questo sogno può anche indicare la necessità di cambiare il vostro modo di pensare.

Sognare una nuova casa

Se avete visto una nuova casa in un sogno, tale sogno potrebbe indicare una nuova fase della vostra vita. Forse state maturando emotivamente. Può anche indicare un nuovo modo di riflettere in una certa situazione o un nuovo modo di pensare di qualcosa.

Sognare una casa in disordine

Se avete sognato una casa disordinata, un sogno del genere potrebbe indicare che alcuni aspetti della vostra vita sono nel caos. Potrebbe essere necessario liberarsi di alcuni sentimenti per ritrovare la stabilità emotiva e la pace.

Sognare di pulire la casa

Se avete pulito la casa nel sonno, un sogno del genere potrebbe indicare il vostro desiderio di migliorare il vostro modo di pensare e di sbarazzarvi di alcuni vecchi schemi di pensiero, che non vi servono più. Questo sogno può anche indicare che avrete una visita inaspettata nei prossimi giorni. Può anche indicare il contatto con alcune persone con cui non parlavi da molto tempo.

Advertisements

Sognare che qualcuno sta costruendo una casa per voi

Se qualcuno vi ha costruito una casa in un sogno, un sogno del genere è un ottimo segno, indicando alcuni grandi cambiamenti nei prossimi giorni. La vostra situazione finanziaria potrebbe migliorare o otterrete un aumento o un avanzamento nel business. Questi cambiamenti andranno in vostro vantaggio e nel vantaggio della vostra famiglia.

Sognare di costruire una casa

Se avete sognato di costruire una casa, un sogno del genere indica alcuni buoni cambiamenti e miglioramenti nella vostra vita, migliorando la vostra vita.

Sognare una casa maledetta

Se avete sognato una casa maledetta, tale sogno può rappresentare alcune questioni emotive irrisolte riguardanti la vostra infanzia e la vostra famiglia, alcuni ricordi repressi, ecc.

Sognare una casa piena d’acqua

Se avete sognato che la vostra casa fosse piena d’acqua, tale sogno potrebbe indicare che siete sommersi dalle emozioni.

Sognare un serpente nella vostra casa

Se avete sognato un serpente nella vostra casa, tale sogno non è un buon segno, indica un pericolo imminente o qualche disgrazia. Potreste affrontare qualche pericolo mentre non siete lontano da casa, quindi sarebbe saggio prendere precauzioni.

Advertisements
illustrazione

Sognare di essere rinchiuso in una casa

Se avete sognato di non poter uscire di casa, perché eravate rinchiusi, un sogno del genere può significare la vostra insicurezza e una sensazione di rifiuto. Potreste sentire che qualcuno vi ha abbandonato.

Sognare un furto nella vostra casa

Se la vostra casa è stata derubata nel sogno, un sogno del genere può indicare alcuni problemi, negatività o cattive abitudini, che vi impediscono di essere felici e sicuri.

Sognare una casa parzialmente o completamente distrutta

Se la vostra casa viene parzialmente o completamente distrutta in un sogno, tale sogno è un brutto segno, che può indicare un trasferimento forzato in una nuova localita’, problemi finanziari, divorzio, morte in famiglia, ecc. Un sogno del genere può anche indicare che vi siete abituati all’idea che una parte della vostra vita finirà.

Sognare la vostra casa in fiamme

Se avete visto la vostra casa a fuco in un sogno, tale sogno è un buon segno, che indica alcune felici opportunità nel giorni successivi. Questo sogno può anche indicare una sensazione di non essere in grado di fermare una parte della vostra vita. Può anche indicare sospensione delle intenzioni distruttive di qualcuno.

Sognare una casa danneggiata

Se avete sognato che la vostra casa fosse danneggiata, tale sogno può rivelare la vostra vera preoccupazione per le condizioni e la sicurezza della vostra casa. Questo sogno può anche indicare che i sentimenti nella vita stanno peggiorando per qualche motivo.

Advertisements

Forse vi sentite come se qualcosa importante e prezioso nella vostra vita fosse stato distrutto o perso. Forse vi sentite come se una situazione nella vostra vita si sta trasformando in un problema. A volte rivela come i  vostri sentimenti verso il vostro corpo si stanno peggiorando.

Sognare che vi manca una parte della casa

Se avete sognato che vi mancava una parte della casa, tale sogno può rivelare i  vostri sentimenti sulla funzione ridotta di qualche parte della vostra vita.

Sognare di non riuscire a trovare una casa

Sognare di cercare e non riuscire a trovare la propria casa significa che presto perderete la fiducia in voi stessi e la fede nelle persone dopo alcuni incontri con persone che sono state molto ingannevoli e manipolatori.

Sognare di uscire di casa

Sognare di uscire di casa è segno che siete connessi e circondati dalle persone che vogliono che voi facciate brutta figura, rovinando la vostra reputazione e macchiando la vostra figura all’ interno della vostro cerchio sociale.

Sognare di cambiare il tetto di casa

Sognare di aggiungere un nuovo tetto alla propria casa o alla casa di qualcun altro è segno di perdite impreviste legate ai propri beni personali o alle proprie finanze.

Advertisements

Sognare di pulire i pavimenti di casa

Sognare di pulire o strofinare il pavimento della vostra casa o della casa di qualcun altro è un avvertimento sulla partenza di qualcuno della vostra famiglia o di qualcuno che vi è molto vicino come amico.

Sognare una perdita dal tetto

Sognare una perdida dal tetto, sia che lo si guardi dal tetto o dall’interno della casa, presenta trasferimento in un altro luogo dove vivrete a causa delle circostanze che fanno il trasloco una soluzione sostenibile.

illustrazione

Sognare di essere bloccato in una casa

Sognare di essere bloccati in casa e che non potete uscire per qualche motivo è segno di circostanze negative che potrebbero accadere presto, oppure può essere segno di una vita infelice a causa di rumori e calunnie.

Sognare di essere malato e costruire una casa

Se siete malati e avete sognato di costruire una casa, è un segno che incontrerete una morte prematura morendo a causa di quella malattia nel prossimo futuro.

Sognare una grande casa sconosciuta

Sognare di vedere una casa grande e sconosciuta, come una casa che non avete mai visto prima, è segno che presto avrete un incontro inaspettato con qualcuno che volete far parte della vostra vita.

Advertisements

Sognare che qualcuno vi invita nella casa

Sognare che il proprietario o uno dei residenti vi invita in casa significa che qualcuno si sta preparando a chiedere il vostro aiuto e supporto, perché quella persona si trova in una situazione che richiede ulteriore supporto da parte degli amici.

Sognare di intrufolarsi in casa di qualcuno

Sognare di intrufolarsi o entrare di nascosto nella casa di qualcuno significa che alla fine diventerete una grande influenza nella vita di qualcuno.

Sognare una piccola casa

Guardare o entrare in una piccola casa in un sogno è un segno dello sviluppo di una nuova relazione o nuove amicizie o conoscenze che potrebbero alla fine trasformarsi in un ruolo importante o diventare significative e utili per voi.

Sognare una casa vecchia

Vedere o essere in una casa vecchia in un sogno significa che riconcilierete e migliorerete i rapporti con persone che avete quasi dimenticato e che una volta erano una parte importante della vostra vita. Ciò sarà particolarmente vero se osservate molti oggetti antichi in casa.

Sognare una casa nuova e grande

Sognare una nuova e grande casa che vi appartiene è segno dell` inizio dei nuovi progetti o imprese e che avrete opportunità di decidere se volete davvero partecipare a questi sforzi.

Advertisements

Sognare di entrare in una casa

Sognare di vedersi entrare in una casa significa che parteciperete in un progetto o impresa che porterà risultati positivi e risultati utili nella vostra vita che porteranno sicuramente al completamento con successo del vostro progetto.

Sognare di trasferirsi in una casa vuota

Se sognate che vi trasnferite in una casa vuota da solo o con la vostra famiglia, significa che tutto il duro lavoro e l’impegno investito nella realizzazione del progetto si ripagherà con grandi vantaggi, che potrebbero tradursi in un aumento della vostra ricchezza materiale.

Sognare molti vicini intorno alla casa

Se avete sognato di avere molti vicini che vivono intorno alla casa in cui vivete attualmente, significa che collaborerete e trascorrerete molto tempo con un collega o potrebbe significare il cambiamento della professione in cui dovrete fare connessioni con molti clienti o compratori per raggiungere l` obbiettivo.

Sognare una casa dove vivono i morti

Se sognate di visitare o di essere nella casa in cui vive il defunto, significa che otterrete tutto il supporto e le risorse necessarie per realizzare i vostri sforzi o piani  attuali.

illustrazione

Sognare una casa costruita a metà o incompleta

Sognare di vedere una casa costruita a metà o incompleta ancora in costruzione è segno della vostra determinazione a cercare di far accadere qualcosa che al momento non dovrebbe accadere, oppure può significare che non siete nella posizione giusta per fare questo progetto.

Advertisements

Sognare una casa che cade a pezzi

Sognare di visitare o vedere una casa che cade a pezzi o crolla davanti ai  vostri occhi è un segno che provate sentimenti di distrazione o distrazione dalla persona o dalle persone che lavorano con voi che vi impediscono di raggiungere un particolare compito o obiettivo.

Sognare una casa che sprofonda in terra

Vedere una casa sprofondare in terra è un segno della sfortunata morte di qualcuno che considerate caro nel vostro cuore. Quella persona potrebbe essere qualcuno nel vostro nucleo familiare o un altro membro della famiglia.

Cosa significa sognare la casa?

I sogni in cui vedete una casa rappresentano il vostro modo di pensare o la prospettiva su alcuna situazione. Acquisite esperienza dalle situazioni attuali. Credenze o sentimenti che vi piacciono. La vostra visione di un’esperienza che conoscete. La vostra opinione o atteggiamento su una situazione che è diventata normale per voi.

In senso negativo, la casa può riflettere il vostro sistema di credenze o l’abitudine che date per scontato. Il tipo di casa nei sogni è correlato a come pensate a un certo problema. Lo stato della casa riflette il vostro stato mentale mentre provate qualcosa.

Le case ricche simboleggiano la vostra prospettiva sui problemi in cui siete potenti e pieni di risorse. Le case povere rappresentano la vostra prospettiva sui problemi in cui siete impotenti o emotivamente deboli.

Advertisements

I locali della casa sono un’indicazione del modo in cui un problema viene affrontato o del modo in cui viene risolto.

I sogni di bruciare una casa sono la sensazione di non essere in grado di smettere di perdere una parte della vostra vita per sempre. Può anche presentare le intenzioni distruttive arrabbiate o malvagità intenzionale che non possono essere fermate.

Vi sentite molto stupidi perché non potete farci niente e non potete fermare il danno in qualche area della vostra vita. La situazione potrebbe sembrare che sarete fuori dal vostro controllo per sempre e in modo negativo.

Sognare di comprare una casa è un vostro obbligo per includere qualcosa nella vostra vita. Scegliete qualcosa che sarà normale per voi.

illustrazione

In alternativa, potrebbe significare che avete lavorato davvero duramente per guadagnare qualcosa. Negativamente, l’acquisto di una nuova casa può significare che avete commesso un errore sul quale siete attualmente staccati.

Advertisements

Sognare di tornare a casa è tornare in una zona di conoscenza o di comfort. Le cose stanno tornando alla normalità. Forse avete avuto difficoltà o stavate facendo qualcosa di nuovo.

Sognare di pulire la casa è solo un miglioramento. Forse state mettendo a punto un’idea che avete o state cercando di perfezionare qualcosa. Le convinzioni o le abitudini inutili vengono rimosse o modificate.

Sognare una nuova casa rappresenta una nuova prospettiva o atteggiamento riguardo una situazione. Un nuovo modo di pensare di qualcosa. La nuova situazione potrebbe essere diventata normale per voi. Un modo migliore di vivere o una nuova visione della vita. Idee per scegliere un nuovo modo di vivere.

Sognare una vecchia casa è una prospettiva o un modo di pensare che è già stato sperimentato, testato e fidato.

Sognare di essere chiusi fuori casa significa rifiuto e insicurezza. Potreste sentirvi incapaci di sentirvi sicuri e protetti. Vi sentite buttati fuori contro la vostra volontà.

Advertisements

Sognare persone che entrano nella vostra casa e affermando di appartenire a loro, è una sensazione di sostituzione del “proprietario” della vostra vita. Sognare di tornare in una vecchia casa è tornare a un modo di pensare vecchio o familiare. Uno sguardo alla vita che avevate prima.

Questo può accadere quando tornate alle vecchie abitudini, lavori, relazioni o addirittura tornate a scuola. In alternativa, questo è un segno che dovete pensare alla reputazione della vecchia casa ed a come può descrivere il vostro attuale modo di pensare.

I sogni della casa di qualcun altro rappresentano il vostro modo di pensare attraverso la prospettiva di tutte le qualità che risaltano di più in quella persona di cui è casa. Ad esempio, se sognate la casa dei vostri nonni, potrebbe rappresentare il vostro modo di pensare attraverso la prospettiva di un aspetto più saggio o più esperto della vostra personalità.

Questo sogno significa che potreste dover affrontare una situazione che avete avuto prima. In alternativa, anche le case di altre persone possono essere un simbolo dei problemi che avete con quelle persone.

illustrazione

I sogni di case dipinte rappresentano la vostra mente attraverso la prospettiva cromatica di quella casa. Ad esempio, la casa blu simboleggia un modo di pensare positivo e la casa rossa un modo di pensare negativo. Vedere la sezione argomenti sui colori per ulteriori informazioni.

Advertisements

Irrompere o rapinare una casa simboleggia un problema, un modo di pensare negativo o una cattiva abitudine che vi priva di felicità, fiducia o integrità.

Le case abbandonate simboleggiano l’abbandono mentale o emotivo. Possono anche indicare i vostri problemi a cui siete abituati. È un segno che non avete fatto uno sforzo per risolvere quei problemi o dice che dovete concentrarvi sul miglioramento di voi stessi.

La villa o le case dei ricchi simboleggiano il vostro stato d’animo quando vi sentite potenti, come se tutto fosse sotto il vostro controllo o mentre state raggiungendo i vostri obiettivi. I numeri di casa e di posizione aggiungono anche un simbolismo che descrive come pensate o sentite.

Sognare un’antica residenza simboleggia il vostro stato d’animo basato sui vostri ricordi di quella casa. Prendete in considerazione il numero civico, in questo caso per la numerologia dei sogni.

Sognare la casa dei vostri genitori simboleggia il vostro stato d’animo quando avete a che fare con la loro coscienza (padre), decidere su un problema o affrontare una situazione negativa, o usare il vostro intuito (madre) per capire come risolvere un problema o evitarlo prima che accade.

Advertisements

Sognare di vedere una casa distrutta è un’area della vostra vita di cui sappiate che finirà. È la vostra visione di una situazione normale o che sta per essere distrutta.

Esempi di situazioni di vita che possono causare un tale sogno possono essere la perdita del lavoro, la perdita della salute, lesioni permanenti in un incidente o grandi cambiamenti nella vita familiare.

Sognare una casa rotta o danneggiata può riflettere i sentimenti che provate riguardo alla vostra vita che si deteriora o che mette in pericolo la vostra identità. Qualcosa di prezioso nella vostra vita si sente rotto o perso.

La sensazione che la situazione stia diventando preoccupante. Può anche riflettere la sensazione che il vostro corpo sia danneggiato. Sognare che una parte della vostra casa manca o viene rimossa, significa una sensazione di diminuzione della funzione di qualche parte della vostra vita.

I sogni di una vecchia casa rappresentano sentimenti di vecchi modi di vita che non sono più importanti. Una vecchia casa che sembra ancora bella può riflettere valori antiquati o uno stile di vita antiquato. Una prospettiva della situazione “classica” o fuori tempo.

Advertisements
illustrazione

In alternativa, le vecchie case in cui vivete possono riflettere la prospettiva della vita o la situazione specifica che state vivendo in base ai sentimenti dominanti che avete avuto mentre vivevate in ​​quella casa.

Sognare il portico di una casa con gradini molto lunghi che conducono alla porta d’ingresso riflette il senso di una situazione che richiede molto impegno per iniziarla. Un sacco di sforzi per iniziare qualcosa che non è popolare.

Sognare di pulire i pavimenti di casa è segno che qualcuno vicino a voi presto vi lascerà. Potrebbe essere un amico intimo o qualcuno dalla vostra famiglia.

Questa partenza potrebbe significare che si disperderanno molto rapidamente e lasceranno il ruolo che hanno svolto nella vostra vita per così tanto tempo.

D’altra parte, la partenza che sta arrivando può essere permanente e significa che il vostro amico o familiare morirà presto. Indipendentemente da ciò, sentirete la perdita molto profondamente e potreste persino sentire di aver perso una parte di voi stessi.

Advertisements

Se, mentre sognate, vedete una perdita, dentro la casa o dall’esterno, simboleggia un cambio di posizione. Questa mossa può avvenire per una serie di motivi, come condizioni di vita precarie o avvicinamento al lavoro. In questo modo, il trasferimento sarebbe la migliore soluzione a un problema o una situazione che potreste affrontare.

Advertisements
Back to top