Libro sogni Ex fidanzato – Cosa significa sognare un ex fidanzato?

Sognare un ex fidanzato è un sogno molto comune. Ci sono diverse spiegazioni sul significato di tali sogni. A volte questo sogno può anche significare la vostra paura subconscia che il vostro attuale partner diventi il ​​vostro ex ragazzo.

Sognare di essere insieme al vostro ex ragazzo

Se foste in un sogno insieme al vostro ex ragazzo, un sogno del genere può essere un indicatore del pensiero su di lui. Forse l’avete incontrato di recente o qualcosa vi ha ricordato di lui. Questo sogno può anche indicare il vostro desiderio di essere in una relazione o incontrare qualcuno di nuovo.

Advertisements

Sognare il tempo che avete passato con il vostro ex ragazzo

Se vi è venuta in mente la relazione che avete avuto con il vostro ex ragazzo, un sogno del genere potrebbe essere il risultato di qualcosa che è accaduto di recente e vi ha ricordato il vostro ex ragazzo.

A volte questo sogno indica i  vostri pensieri sulla separazione dal vostro ex e i vostri sentimenti al riguardo. Può anche indicare la vostra attuale situazione emotiva.

Sognare che il vostro ex ragazzo vi sta minacciando con un coltello

Se avete sognato che il vostro ex ragazzo vi stava minacciando con un coltello, un sogno del genere può essere un segno di alcuni grandi cambiamenti che succederano presto nella vostra vita. Possono essere buoni o cattivi, dipendentemente degli altri dettagli del vostro sogno.

Sognare il vostro fidanzato riceve le foto del vostro ex

Se avete sognato che il vostro ragazzo riceve le foto del vostro ex ragazzo, forse un sogno del genere indica un sentimento di risentimento che potreste provare nei confronti del vostro attuale ragazzo.

Advertisements

Sognare un ex fidanzato che prende il posto di vostro marito

Se avete fatto un sogno del genere, potrebbe indicare la vostra insoddisfazione con il vostro coniuge. Potreste anche aver iniziato a riconsiderare come sarebbero le cose se sposaste il vostro ex ragazzo invece di vostro marito. Questo sogno potrebbe anche essere un messaggio di non commettere stessi errori fatte con il vostro ex ragazzo e di non comportarsi come una volta.

Sognare l’ex fidanzato di qualcun` altro

Se avete sognato l’ex fidanzato di qualcun` altro, quel tipo di sogno non è un buon segno. Ciò potrebbe significare che non siete soddisfatti con la relazione attuale o che la vostra relazione potrebbe non essere stabile come vorreste che fosse.

Sognare sesso con un ex fidanzato

Se avete sempre sognato di stare con il vostro ex ragazzo in un modo intimo, un sogno del genere non è un buon segno e potrebbe indicare il ritorno di alcuni problemi del passato. Qualcosa che pensavate che fosse stato risolto e completato potrebbe riapparire e creare molti problemi con i vostri piani attuali.

Sognare un ex fidanzato che parla di nascosto

Se avete sognato il vostro ex ragazzo che parlava segretamente dietro le vostre spalle con un membro della famiglia, un sogno del genere potrebbe indicare la vostra segretezza ed il nascondersi delle cose importanti dal vostro fidanziato.

Forse questo sogno indica la vostra tendenza di non permettere che i ragazzi parlino apertamente delle loro emozioni. Questo sogno indica la necessità di iniziare ad accettare l’opinione del vostro partner e permettergli di esprimersi.

Advertisements
illustrazione

Sognare la vostra miglior’ amica che fa l’amore con il vostro ex ragazzo

Se avete sognato la vostra miglior’ amica che faceva sesso con il vostro ex ragazzo, un sogno del genere non è un buon segno. Questo sogno può indicare molta pressione nella vostra relazione attuale o futura a causa di alcuni fattori esterni, come amici o familiari. Questi fattori possono persino mettere a repentaglio la vostra relazione.

Sognare che il vostro ex uccide il vostro fidanzato

Se avete sognato che il vostro ex ha ucciso il vostro fidanzato, un sogno del genere può indicare che noterete le notevoli somiglianze tra loro due e confronterete il vostro attuale fidanzato con il vostro ex. Ciò potrebbe portare a sentimenti di rimpianto per una delle vecchie relazioni.

A volte questo sogno può indicare che nella vostra relazione attuale manchino alcuni aspetti importanti che avevate nella relazione con il vostro ex (come il rispetto, la connessione emotiva, il sesso fantastico) e quindi vi chiedete se avete fatto la scelta giusta.

Sognare che il vostro ex vi visita mentre è in città

Se avete sognato che il vostro ex ragazzo vi incontra durante la visita nella vostra città, tale sogno potrebbe indicare alcuni problemi con la vostra relazione attuale, probabilmente simili a quelli che avete avuto con il vostro ex ragazzo.

Sognare che il vostro ex ragazzo vi sta minacciando

Se avete sognato che il vostro ex ragazzo vi stava minacciando, un sogno del genere potrebbe indicare che avete ancora dei sentimenti per lui. Forse ancora ha il potere di ferirvi o non potete superare il dolore che avete provato con lui.

Advertisements

Questo sogno può anche significare che avete dei problemi con la fiducia e non potete ancora fidarvi di nessuno. Potreste aver paura di ripetere gli stessi errori.

Sognare di non poter vedere il vostro ex ragazzo

Se non riuscite a vedere il vostro ex ragazzo in un sogno, un sogno del genere potrebbe significare che attualmente vi ricorda al passato. Questo sogno potrebbe non essere affatto correlato al vostro amore passato o alla vostra vita passata.

Potrebbe essere correlato a una decisione importante che prenderete ed è per questo che state pensando alle vostre esperienze finora, per assicurarsi di non commettere gli stessi errori del passato.

Sognare che il vostro ex ragazzo vi ignora

Se il vostro ex ragazzo vi ha ignorato in un sogno, potrebbe essere un segno per voi di smettere di pensare a lui e prestare attenzione a qualcun altro.

Sognare di voler il vostro ex ragazzo

Se avete sognato di voler avere di nuovo una relazione con il vostro ex ragazzo, un sogno del genere probabilmente indica il vostro desiderio che ciò accada nella vita reale. A volte questo sogno può essere un indicatore del vostro desiderio di essere in una relazione e sentirsi amato e desiderato.

Advertisements
illustrazione

Sognare un ex fidanzato dall’infanzia

Se avete visto il vostro ragazzo dall’infanzia in un sogno, un sogno del genere può ricordarvi su alcuni tempi passati, quando non avevate così tante responsabilità e preoccupazioni e quando vi piaceva l’amore. Potreste voler riguadagnare quello spirito di libertà ed eccitazione che avete perso molto tempo fa. Forse vi manca questo nella vostra relazione attuale.

Sognare di essere massaggiato da un ex fidanzato

Se il vostro ex ragazzo vi massaggiava nel sonno, un sogno del genere potrebbe indicare la necessità di indulgere in potenziali partner romantici. Potreste aver costruito un muro intorno a voi stessi, non permettendo a nessuno di avvicinarvi.

Il vostro comportamento è probabilmente il risultato delle ferite da una relazione passata, sentite con il vostro ex ragazzo. Dovete dimenticare il passato e ricominciare a fidarvi delle persone.

Sognare che il vostro ex ragazzo vi stia dando consigli

Se il vostro ex ragazzo vi ha dato consigli sulle relazioni in un sogno, un sogno del genere può essere un messaggio al vostro subconscio per non ripetere i  vostri errori dalla relazione con il vostro ex ragazzo.

Sognare che il vostro ex ragazzo vi sta regalando un anello

Se avete sognato che vi ha regalato un anello o che il vostro ex fidanzato voi lo ha proposto, un sogno del genere potrebbe indicare la vostra buona opinione sul rapporto con il vostro ex.

Advertisements

Questo sogno potrebbe essere un’indicazione che vi manca il vostro ex ragazzo e volete stare di nuovo con lui. Questo sogno può anche rappresentare il vostro desiderio di essere in una relazione in cui vi sentite soddisfatti e per la quale vi sentite completi.

A volte questo sogno può indicare la fine di una relazione e creare spazio per qualcosa di nuovo. Questo potrebbe indicare una nuova fase della vostra vita, una volta che vi siete liberati dal passato.

Se avete rifiutato la proposta in sogno, è un indicatore sicuro che siete pronti ad allontanarvi da quella relazione e ad accettare il vostro futuro con gioia.

Sognare che il vostro ex ragazzo sta andando in ospedale

Se avete sognato che il vostro ex ragazzo stava andando in ospedale, un sogno del genere potrebbe indicare che non siete ancora pronti per affrontare la fine della vostra relazione.

Forse avete alcuni problemi irrisolti con il vostro ex, che vi impediscono di andare avanti con la vostra vita. Se in un sogno il vostro ex ragazzo viene dimesso dall’ospedale, potrebbe indicare la vostra volontà di lasciare quella relazione.

Advertisements

Sognare di passeggiare con un ex fidanzato

Se avete sognato di passeggiare con il vostro ex ragazzo, un sogno del genere potrebbe significare che non siete soddisfatti con il vostro fidanzato attuale, che non può eguagliare le qualità del vostro ex ragazzo.

Sognare di essere rapito da un ex fidanzato

Se siete stati rapiti in sogno da un ex ragazzo, un sogno del genere potrebbe indicare che siete ancora emotivamente legati a lui.

illustrazione

Sognare che il vostro ex fidanzato si trasferisce a casa vostra

Se avete sognato che il vostro ex fidanzato si trasferisce a casa vostra, un sogno del genere potrebbe anche indicare una buona relazione tra voi dopo la separazione.

Sognare che il vostro ex ragazzo vi regala un orsacchiotto

Se il vostro ex ragazzo vi ha regalato un orsacchiotto in sogno, un sogno del genere potrebbe indicare la necessità di cura in una relazione. A volte questo sogno è un’ indicazione della relazione infantile che avete avuto con il vostro ex ragazzo.

Sognare di prendersi cura di un bambino malato con il vostro ex fidanzato

Se avete sognato di prendervi cura di un bambino malato insieme al vostro ex ragazzo, un sogno del genere potrebbe indicare che avete alcuni problemi irrisolti o affari in sospeso da risolvere. A volte questo sogno indica una situazione reale nella vostra vita, in cui vi sentite bloccati.

Advertisements

Sognare un ex fidanzato (per una donna sposata)

Se vi sembra che avete sognato un ex fidanzato pur essendo una donna sposata, significa che presto sarete preoccupati da problemi spiacevoli che includono la vostra proprietà, figli, problemi, problemi coniugali o il desiderio di viaggiare senza un motivo particolare.

Sognare di baciare appassionatamente il vostro ex ragazzo

Se avete sognato di baciare appassionatamente il vostro ex fidanzato è un segno che presto arriveranno eventi o circostanze inaspettati che vi sorprenderanno completamente.

Sognare di lasciare il vostro ex ragazzo

Avere un sogno ricorrente di lasciare il vostro ex ragazzo è un buon segno e rappresenta un nuovo incontro, oppure potrebbe significare che incontrerete qualcuno che inavvertitamente influenzerà e cambierà il corso della vostra vita.

illustrazione

Sognare un disaccordo verbale con il vostro ex ragazzo

Se avete sognato un disaccordo verbale con il vostro ex ragazzo, significa i nuovi e favorevoli cambiamenti nella vostra vita, come incontro di un nuovo partner romantico che susciterà le vostre passioni e inizierà una nuova relazione che arricchirà notevolmente la vostra vita.

Sognare di litigare con il vostro ex ragazzo

Se avete sognato una lotta fisica con il vostro ex ragazzo è un segno che il vostro fidanzato attuale è eccessivamente possessivo e vi tratta come se foste di sua proprietà, che significa che non vi permette di agire come partner alla pari nella relazione.

Advertisements

Sognare l’ex partner del vostro partner attuale

Questo sogno è una conseguenza di preoccupazione, gelosia o insicurezza. potete presumere che gli ex partner del vostro attuale partner possano mettere a repentaglio la vostra relazione ed è per questo che ci pensate molto.

La gelosia è normale, ma fate attenzione a non esagerare. Non lasciare che questa sensazione interferisca con la vostra relazione e vi faccia litigare con il vostro partner.

Dovete essere rilassati e non confrontarvi. Abbiate fiducia nel vostro partner e ricordate: tra tutte le persone nel mondo, la vostra ragazza / ragazzo ha scelto voi!

Sognare che il vostro ex baci qualcuno

Sognare che qualcun altro baci il vostro ex ragazzo o la vostra ex dimostra che siete consapevoli che la relazione è finita.

Qualcuno ha rotto con voi, questo è un passo significativo. Il sogno descrive ciò che sta accadendo o probabilmente accadrà nella vita reale: il vostro ex ha fatto un ulteriore passo avanti. Fate lo stesso, se l’avete già fatto – congratulazioni! In caso contrario, affrettate a farlo!

Advertisements

Tuttavia, se vi arrabbiate in un sogno quando vedete il vostro ex partner amare qualcun altro, allora questo sogno rivela che avete ancora dei sentimenti per il vostro ex. Pensate a come vi sentite quando il vostro ex bacia qualcuno o qualcun altro.

illustrazione

Sognare il vostro ex con qualcun altro

Il significato di questo sogno è simile alla spiegazione precedente. Il vostro ex partner ha un nuovo ragazzo / ragazza ed è già intimo con lui / lei. Il sogno significa che vi ha dimenticato.

La cosa più importante da considerare è cosa significa tutto questo per voi, come vi sentite quando vedete una scena come questa. Cosa ne pensate / sentite? È rabbia, tristezza, sollievo? Siate onesti con voi stessi e scoprite il significato dei sogni sul vostro ex, basandovi esclusivamente sui vostri sentimenti.

Sognare che il vostro ex voglia riconciliarsi

Se sognate che il vostro ex o la vostra ex vi stia cercando di reconciliarsi, forse in fondo volete che ciò accada. Questo sogno rivela il vostro desiderio nascosto? Volete che lui / lei vi parli e mostri un po ‘di rimorso? Se siete persona che vuole la riconciliazione in un sogno, forse è quello che volete nella realtà.

Dependentemente di come è finita la relazione e di come è la vostra relazione attuale, probabilmente dipende anche dal fatto che voi volete riconciliarvi ora. Tuttavia, se la rottura è stata brutta, cercate di dimenticare il vostro ex.

Advertisements

Nel caso in cui non desiderate la riconciliazione, questo sogno indica che avete perdonato tutto e che le vostre ferite sono guarite! Ciò significa che siete pronti per una nuova relazione e volete l’amore. Siate aperti a nuove conoscenze!

Sognare di rivedere il vostro ex

Se sognate di essere tornato dal vostro ex ragazzo, significa che dovete valutare e scoprire perché avete rotto. Se siete felici nel sonno, potreste comunque apprezzare il vostro ex. Ma non dimenticare, la cosa più importante che questo sogno rivela è che dovete imparare dai vecchi errori, solo allora l’amore può svilupparsi.

Sognare che non conoscete il vostro ex

Il significato di un sogno in cui non riconoscete il vostro ex è un po ‘misterioso. Questo sogno mostra che dovete ricordare chi siete, quali sono le vostre qualità e cosa ha fatto innamorare il vostro ex di voi – non c’è bisogno di essere indifferente a voi stessi.

Questo sogno mostra che non siete felici e che dovete rispettare di più la vostra vita. Ricordate come apparivate prima di incontrare il vostro ex. Ciò migliorerà la vostra autostima. Amate voi stessi e assicuratevi che tutto vada bene.

illustrazione

Sognare che il vostro ex ragazzo sta piangendo

Immaginare il vostro ex ragazzo che piange o sconvolge qualcosa potrebbe riflettere una situazione attuale in cui avete turbato qualcuno o l`avete fatto sentire a disagio. La persona che avete offeso probabilmente non è qualcuno a cui siete vicini.

Advertisements

Invece, probabilmente avete sconvolto un semplice conoscente o anche qualcuno che non vi piace. Anche se potreste non essere interessati agli effetti delle vostre parole o azioni, gli altri vi giudicheranno per il vostro comportamento, anche se non sono stati influenzati direttamente.

Sognare di vedere il vostro ex e presente fidanzato

Vedere il vostro ex e il vostro attuale fidanzato nello stesso sogno probabilmente significa che siete divisi tra loro due. Anche se ora amate il vostro ragazzo, il vostro ex potrebbe ancora occupare un posto speciale nel vostro cuore, il che probabilmente confonde i vostri sentimenti nella relazione attuale.

D’altra parte, potreste avere la tendenza a confrontare il vostro attuale fidanzato con il vostro vecchio, perché hanno differenze significanti nelle abitudini e nelle personalità. Se la vostra precedente relazione è finita male, potrebbe essere una buona cosa.

Sognare che il vostro ex ragazzo vi ha lasciato

Il fatto che il vostro ex ragazzo vi abbia lasciato in sogno rivela la necessità di conciliare il passato con il vostro presente. Il vostro ex nello scenario dei sogni probabilmente rappresenta il vostro passato generale, inclusi precedenti fallimenti o incidenti traumatici.

In quanto tale, il rifiuto si riferisce alla paura del rifiuto. Potrebbe essere necessario superare questa paura così come i vostri problemi personali legati alle vostre insicurezze per formare le relazioni sane che vi aspettano.

Advertisements

Sognare di fare sesso con un ex fidanzato

Quando questo sogno vi accade, chiedetevi prima se lo accettate quando ritorna. Se avete ancora dei sentimenti, combattete e fate tutto il possibile per superarli.

Tuttavia, se l’avete già superato e non c’è alcuna possibilità di riprenderlo quando viene a pregare, potrebbe essere un segno che l’avete superato. avete acquisito un atteggiamento sano nei suoi confronti e avete finalmente accettato che è il vostro passato e la lezione è stata appresa e non verrà ripetuta.

illustrazione

Cosa significa sognare un ex fidanzato?

Se attualemente non avete un fidanzato, un sogno del genere può essere un indicatore del vostro desiderio di avere qualcuno nella vostra vita. Potrebbe anche essere un segno di preoccupazione di essere soli.

Questo sogno può anche indicare un bagaglio emotivo che avete portato con voi dalla vostra relazione con il vostro ex ragazzo. Forse ancora avete alcuni problemi irrisolti, che vi impediscono di continuare la vostra vita.

Questo sogno potrebbe anche essere un segno di dubbio nella vostra relazione attuale. Questo potrebbe significare che non avete ancora dimenticato il vostro ex ragazzo e che volete stare di nuovo con lui.

Advertisements

Da un punto di vista spirittuale, un sogno del genere può significare che il vostro ex ragazzo sta ancora pensando a voi e che i suoi pensieri hanno in qualche modo trovato la loro strada verso i  vostri sogni.

Vedere un ex fidanzato dall’infanzia in un sogno si riferisce a una relazione più libera e meno appesantita. Il sogno serve a riportarvi indietro nel tempo in cui le responsabilità dell’età adulta (o del matrimonio) non interferivano con la spontaneità del romanticismo.

Avete bisogno di ritrovare l’eccitazione, la libertà e la vitalità della giovinezza che manca nella vostra relazione attuale. Se il vostro ex ragazzo vi fa male o vi ignora, allora il sogno vi dice di andare avanti con la vostra vita e smettere di pensare al vostro ex.

Se sognate di rivedere il vostro ex ragazzo, allora il sogno potrebbe riflettere i sentimenti da sveglio che lo desideri davvero. In alternativa, significa che vi manca il sesso * a.

Sognare che il vostro ex ragazzo vi stia dando consigli sulla vostra relazione attuale suggerisce che il vostro subconscio vi sta dicendo di non ripetere gli stessi errori che avete fatto con questo ex ragazzo.

Advertisements

Sognare di essere massaggiato da un ex ragazzo suggerisce che dovete sbarazzarvi di alcune delle difese che avete mostrato a causa di una precedente relazione. Potreste aver posizionato un muro o un’armatura intorno a voi stessi. Dovete imparare a fidarvi di nuovo alle persone.

Sognare che il vostro ex ragazzo vi sta regalando un anello significa che a causa del vostro rapporto con lui, vi senti integri e completi. Un sogno non significa necessariamente che volete stare di nuovo con lui, ma che desiderate una relazione che vi faccia sentire una persona completa.

In alternativa, un sogno può riflettere la fine di qualcosa e l’inizio di una nuova fase. Sognare che il vostro ex ragazzo è stato ricoverato in ospedale significa che state ancora affrontando una separazione. Ci sono ancora alcuni problemi irrisolti con l`ex.

Se è stato dimesso dall’ospedale, significa che avete completamente abbandonato la relazione. State andando avanti. Se sognate che il vostro ex fidanzato sia vestito con un abito in ospedale, ciò suggerisce che siete venuti a patto con quella relazione e avete completato il processo di guarigione.

Sognare di camminare o passeggiare con il vostro ex ragazzo significa che i  vostri  attuali interessi amorosi non sono adatti per il vostro ex ragazzo. Sognare di essere rapito da un ex ragazzo suggerisce che il vostro ex ha ancora qualche tipo di emozione nei vostri confronti.

Advertisements
Advertisements
Back to top