Libro sogni Sesso – Cosa significa sognare il sesso?

Sognare il sesso simboleggia il desiderio di esprimersi amorosamente. Da un punto di vista psicologico, se vi state riprendendo da una relazione interrotta, possono comparire anche sogni erotici. Ciò solleva la domanda su cosa significhi sognare il sesso?

Questi sogni sono legati alle vostre ambizioni personali. Quindi, ad esempio, se volete progredire sul lavoro, potreste sognare di fare sesso con il vostro capo, se vi sentite minacciati al lavoro, potreste rivederti in sogno con un collega.

In alternativa, se sei un giornalista, potreste sognare di andare a letto con un editore di giornali. Quello che stiamo cercando di dire è che sognare il sesso è spesso correlato ai nostri desideri interiori. Il sogno di godere di un rapporto sessuale con un’altra persona può significare che provate un senso di beneficio personale e divertimento nella vita.

Il sesso con il vostro partner in un sogno è associato alla felicità nella vita. Riguarda la connessione emotiva tra due persone. Fare sesso con qualcuno che conosci può significare una sensazione di preoccupazione per cosa e come fate nel vostro lavoro. Fare sesso con una persona dello stesso sesso può essere piuttosto inquietante nei sogni.

È vero che la maggior parte delle persone ha impulsi sessuali e lo mostra nei propri sogni. I  vostri ormoni possono svolgere un ruolo significativo nel vostro stato di sogno. Se fate sesso regolarmente, i  vostri ormoni saranno probabilmente la ragione per cui avete quel sogno. Se il sogno è strano in qualche modo, è importante ricordarlo.

Se l’attività sessuale ha provocato il parto, significa che le cose stanno andando avanti nella vostra vita. Sognare di avere il pene staccato dal corpo significa che probabilmente incontrereste presto qualche persona importante che vi darà dei buoni consigli.

Se avete paura di rimanere incinta in un sogno, significa che state cercando di nascondervi dalle persone vicine a voi. Soprattutto delle persone con cui fate sesso.

I sogni che enfatizzano il vostro desiderio sessuale significano che potete diventare qualcuno ed è tempo di riconsiderare ciò che è importante per voi. I sogni che mostrano sesso con altri generalmente significano felicità e soddisfazione, ma solo se l’esperienza è piacevole.

Se sogni di guardare altre persone fare sesso, mostra che state lottando per avere una relazione amorosa.

illustrazione

Sognare di fare sesso con un ex

Se avete sognato di fare sesso con il vostro ex, significa che state ancora elaborando alcuni sentimenti (ad esempio, sentimenti d’amore) per quella persona. Non è raro vedersi fare sesso con l’ ex partner, ma può anche creare confusione. Questo ovviamente susciterà i sentimenti che provate nei confronti di quella persona nella vostra vita.

Prestate attenzione ai dettagli principali nel sogno: il sesso con il vostro ex partner è stato piacevole? Pensate all’incontro e se è stato positivo, significa che le cose buone verranno da voi.

Inoltre, pensate a come vi siete sentiti durante il sonno. Volete tornare da quella persona? Spesso, i sogni sessuali sono associati ai  vostri rimpianti e agli errori nella vita.

Se la vostra ex rimane incinta nel sonno, potrebbe indicare che avete paura di impegnarvi con gli altri. Sognare di fare sesso con ex partner molte volte può spesso e’ associato desiderio di nascondere qualcosa nella vita reale. Se avete sognato che il vostro o la vostra ex vi tradiva nel sonno, ciò suggerisce una situazione difficile nella vita.

illustrazione

Sognare sesso orale (fumare)

Se il sesso orale in un sogno è piacevole in qualche modo, può essere correlato al modo in cui credi che le persone si sentano nei  vostri confronti. Da un contesto spirivostrale, il sesso orale nei sogni è diretto al modo in cui comunichiamo. Tale sogno è un buon indicatore di ben note capacità di comunicazione.

Tuttavia, se il sesso orale è in qualche modo scomodo, potrebbe indicare che state cercando di esprimere in una vita reale. Sognare il sesso orale in una relazione eterosessuale in un sogno, si basa sull’ influenza sprituale sul posto di lavoro.

Forse si tratta di pettegolezzi ufficiali o politici al lavoro. Indipendentemente dal vostro stile di comunicazione, è utile assicurarsi che il modo in cui comunicate sia chiaro e conciso.

Se siete donne e sogni di fare sesso orale con un’altra donna, allora quel sogno riguarda gli aspetti di voi stesso. Può indicare il vostro lato femminile, così come le vostre culture e credenze e come trattate le donne. Il significato spirituale di questo sogno rappresenta la vostra volontà di restituire qualcosa agli altri o ricevere un regalo dagli altri.

Se sognate di fumare o di fare sesso orale a un uomo, cio’ è legato al vostro desiderio di lusso nella vita reale. Questo sogno può anche significare che avete scelto il giusto percorso di vita nella vostra carriera professionale. Se il sesso orale è stato insoddisfacente o non sta andando bene, significa che tutto ciò che il vostro partner vuole da voi nella vita è solo il sesso.

Sognare organi sessuali

Se avete sognato di vedere organi sessuali, significa che siete preoccupati per la vostra popolarità sociale. Sognare di non avere organi sessuali indica che dovete essere in grado di ascoltare i consigli degli altri per migliorare i rapporti di lavoro.

Se mostrate i  vostri organi sessuali agli altri, significa principalmente che dovete stare attenti a ciò che diciate nel futuro vicino. Se avete un orgasmo in un sogno, è correlato al vostro atteggiamento nei confronti del sesso e della vostra sessualità e avete una visione positiva.

illustrazione

Sognare di provare un orgasmo

Se avete sognato di non poter provare un orgasmo, significa che probabilmente avrete qualche piccolo problema, perché direte a qualcuno qualcosa che la persona fraintenderà. Per correggere il problema, spiegate chiaramente le vostre vere intenzioni.

Se avete sognato di avere un orgasmo, significa che avete buone notizie davanti a voi. Sognare di avere un orgasmo è uno strano sogno. Può anche significare che qualcosa è finito nella vita reale. Avete avuto un orgasmo anche nella vita reale? Cosa avete appena finito nella vita?

Questo sogno può anche essere associato a “troppa preoccupazione”. Raggiungere l’orgasmo nel sonno significa che i  vostri obiettivi devono essere raggiunti. Vedere i semi di altre persone in un sogno è associato alla frustrazione nella vostra vita.

Sognare sesso con lo stesso sesso

L’omosessualità in sogno si riferisce spesso al fare favori a qualcuno dello stesso sesso. È importante notare che è molto raro che un sogno implichi un desiderio per lo stesso partner sessuale. La maggior parte di questi sogni sono di natura simbolica e significano che state aiutando persone dello stesso sesso nella vita reale.

illustrazione

Sognare sesso gay (se in realtà non siete gay)

Anche se non siete gay nella vita reale, fare sesso con una persona dello stesso sesso è legato alla vostra autostima. Il sesso significa amare meglio se stessi, accettare i propri punti di forza e di debolezza. Fare sesso con una persona dello stesso sesso (ad esempio, un uomo con un uomo o una donna con una donna) può collegare le vostre insicurezze nella vita.

Vi preoccupate di vostro lavoro? Sognare di fare sesso con un amico suggerisce che dovete sfidare meglio gli altri. Qualcuno ne approfitta. Sarete felici di sapere che non significa che volete andare a letto con il vostro amico nella vita reale.

Sognare di fare sesso con uno sconosciuto

Carl Jung aveva l’idea che tutti noi abbiamo animus o animazione. L’Animus è un’energia femminile. Si tratta di fondere entrambi gli elementi femminili e maschili nel proprio essere. E il sesso con uno sconosciuto in un sogno è associato al progresso nella vita.

Se non riuscite a vedere il viso di quella persona in un sogno, ma fate sesso, potrebbe significare che dovete rafforzare i  vostri obiettivi di carriera. Forse e’ necessario concentrarsi sul coltivare il proprio animus nella vita.

Sognare un’orgia sessuale (sesso in gruppo)

Se vedi un’orgia di massa e persone che fanno sesso, significa che rimarrete sempre uguali. Se sognate di partecipare al sesso di gruppo o guardare un film del genere, rappresenta bisogni appassionati nella vita reale. La partecipazione a un’orgia è associata alla propria sessualità.

Questo sogno significa che dovete sperimentare con la vita. Può anche significare che c’è molta confusione nella vostra vita sessuale. Volete più partner? Siete felici con la vostra relazione?

Sognare sesso con il capo

Il sesso con un capo in un sogno non deve essere equiparato al contatto sessuale nella realtà. In realtà trasmette un messaggio di responsabilizzazione. In generale, fare sesso con qualcuno in un sogno significa ammirare le qualità della persona con cui state facendo sesso e potreste anche voler emulare quelle caratteristiche.

Quindi, nel vostro caso, o tenete in grande considerazione il capo o volete essere in una posizione di potere. In un certo senso, il contatto intimo rappresenta la vostra disponibilità a fare tutto il necessario per avere successo e raggiungere lo stesso livello del vostro capo.

Sognare di fare sesso con un cugino

Fare sesso con un parente in sogno, che è al di fuori dei vostri parenti stretti, è un avvertimento di scenari spiacevoli che potrebbero accadere nel prossimo futuro. Potrebbero esserci alcuni eventi o sviluppi nella situazione, che si verificheranno e che potrebbero richiedere molto tempo ed energie per essere risolti con successo.

illustrazione

Sognare di fare sesso in macchina

Il sesso in macchina, mentre guidate, vi racconta di qualcosa inaspettato che accadrà nella vostra vita. Questo evento vi sorprenderà e potreste non essere pronti per questo. Qualcosa di indesiderabile potrebbe derivare da questa situazione e disturberà la pace che state attualmente vivendo.

Sognare di fare sesso con una celebrità

Fare sesso con una celebrità è un segno che siete riconosciuti dalle persone di un livello più alto della società. Ottenete l’attenzione di coloro che sono in importanti circoli sociali e potreste essere sulla buona strada per essere notati o scoperti dalle persone che non sono presenti nella vostra vita quotidiana.

Sognare di fare sesso con una bambola

Il sesso con una bambola destinata a quell’azione, indica i vostri sentimenti di noia che provate nei confronti del vostro stile di vita attuale. Trovate difficile svolgere le funzioni quotidiane che svolgete da tempo, perché desiderate qualcosa di più divertente ed eccitante.

Sognare di fare sesso con un mostro

Se fate sesso con un mostro in un sogno, è un simbolo dei vostri limiti personali. Non potete provare una soddisfazione reale e completa per i vostri bisogni e desideri fisici.

Questo sogno può anche riferirsi alla vostra disobbedienza a un’autorità superiore. Vi opponete costantemente a sottomettervi alle autorità, come un capo o un supervisore, insistendo sul vostro percorso al punto da finire nei guai o essere punito.

Sognare di fare sesso con una persona che è morta da tempo

Fare sesso con una persona che è morta da tempo o con qualcuno che se n’è andato da molto tempo, simboleggia il vostro desiderio nostalgico di tornare a tempi più semplici. State aspettando di tornare a quei giorni in cui la vita era molto meno complicata e spensierata dal momento presente.

Sognare di fare sesso sott’acqua

Il sesso sott’acqua o in piscina o sotto la doccia durante il sonno è un indicatore del vostro desiderio di stabilire una connessione più profonda (non necessariamente sessuale) con qualcuno che conoscete da tempo. Può anche significare che siete determinati a rimuovere qualsiasi ostacolo che vi impedisca di stabilire una relazione attuale con qualcuno che è una persona compiuta.

Sognare sesso via telefono

Il sogno in cui partecipate al sesso via telefono si riferisce al vostro desiderio segreto di aprirvi agli altri. Può anche significare che non siete soddisfatti di come state andando la vostra vita sessuale. O non avete un partner sessuale con cui condividere momenti intimi, o sentite che la vostra attuale vita sessuale sta diventando monotona.

illustrazione

Sognare di fare sesso davanti a uno specchio

Il sesso davanti a uno specchio vi parla del vostro attuale desiderio di essere ricompensati o lodati per il vostro buon lavoro. Sforzatevi di essere elogiati per i vostri risultati, soprattutto sul posto di lavoro o tra le persone della vostra cerchia sociale.

Sognare di fare sesso in pose insolite

Sognare di fare sesso in pose insolite significa che dovreste pensare fuori dagli schemi e che dovreste essere più diversificati nei vostri approcci a ciò che la vostra vita ha da offrire. Questo può anche essere un segno promettente di grandi cambiamenti nella vostra vita che avverranno presto, come un nuovo lavoro o il trasferimento in un nuovo posto.

Sognare di fare sesso in un luogo pubblico

Fare sesso in un luogo pubblico indica che siete troppo aperti sui vostri sentimenti, pensieri e relazione attuale. Dite troppe cose personali agli altri, che può essere inappropriato. Può anche riferirsi a una brama di attenzione mentre si trovano modi per essere al centro dell’attenzione, oppure può anche significare che tendete a dominare le altre persone.

Sognare di svenire dopo il sesso

La sensazione di estrema incoscienza dopo il sesso o la sensazione di eccessiva incoscienza durante il sesso parla del fatto che spendete troppe energie nelle vostre attività attuali. Sarebbe meglio prendervi una pausa dalle vostre responsabilità o potreste esaurivi molto rapidamente.

Sognare l’eiaculazione durante il sesso

Sognare di aver sperimentato l’eiaculazione durante il sesso parla della vostra eccessiva mascolinità. Se siete una donna, significa che il vostro lato maschile è più espresso di quello femminile.

Sognare di fare sesso mentre essere vestiti

Fare sesso, mentre essere vestiti, tale sogno parla della vostra natura docile e consapevolezza di voi stessi. Tendete ad aprirvi ad altre persone nella vostra vita. Sarebbe utile per voi cercare di rinunciare alle inibizioni per ottenere di più nella vita e avere più successo.

Sognare di aver avuto un’esperienza sessuale spiacevole

Sognare di aver avuto un’esperienza sessuale spiacevole annuncia problemi nei vostri progetti attuali, sia personali che professionali. Questo vi dice che se siete attualmente impegnati nei vostri sforzi, potreste trovarvi di fronte a dilemmi etici o morali che non avevate previsto.

Sognare di guardare qualcuno fare sesso

Guardare qualcuno fare sesso nel sonno indica che il vostro atteggiamento e le vostre prospettive di vita non vi stanno aiutando in questo momento. Se non provate a cambiare, potreste non essere in grado di trovare la persona giusta con cui potreste avere una relazione lunga e stabile e potreste essere lasciati soli.

illustrazione

Sognare di fare sesso con animali

Sognare di fare sesso con animali significa che avete problemi psicologici. La vostra mente è piena di pensieri inutili o addirittura problematici. Dovreste cercare aiuto o guida per il vostro lato oscuro, che si sta lentamente evolvendo mentre vi occupa.

Sognare di fare sesso con vostra madre

Sognare di fare sesso con vostra madre è un segno di pensiero negativo. Potreste avere una predisposizione a pensare negativamente delle cose e questo vi impedisce di andare avanti nella vita. Il vostro modo di pensare vi distrae dalle cose più importanti che sono veramente importanti per voi.

Sognare di fare sesso con vostro padre

Sognare di fare sesso con vostro padre simboleggia la vostra tendenza ad avere una vasta gamma di supposizioni. A volte fate generalizzazioni vaghe e insolite che vi confondono e vi impediscono di svilupparvi personalmente.

Questo sogno potrebbe anche rappresentare la comparsa di alcune gravi malattie o problemi di salute. È anche una manifestazione inconscia della vostra tendenza a connettersi con forze oscure e magia nera.

Sognare qualcuno che eiacula dentro di voi (sborrare)

Sognare qualcuno che eiacula (sborra) in voi potrebbe essere una finalizzazione simbolica di piani o la realizzazione dell’intenzione di concludere. Nel contesto del resto del sogno, questo potrebbe applicarsi alla vostra relazione con il vostro coniuge.

Potreste essere in fase di impostare gli ultimi ritocchi di qualcosa di importante che volete rivelargli. La visione del sogno suggerisce che presto lo sorprenderete con una grande notizia o annuncio, e la sua reazione dipenderà dalla natura di questo messaggio.

Sognare sesso con il nemico

Sognare di fare sesso con qualcuno che non vi piace può rivelare un desiderio inconscio di essere come quella persona o usare alcuni dei suoi tratti a vostro vantaggio. In un certo senso, date valore a quella persona attraverso l’atto sessuale. Tuttavia, questa visione può mostrare simultaneamente gelosia o altre emozioni negative associate a questa persona.

Back to top